Binotto risponde a Toto Wolff: il paragone è eloquente

Mattia Binotto risponde alle ultime dichiarazioni di Toto Wolff: il paragone con la Ferrari è eloquente per le Mercedes

Un terzo e un quinto posto per tornare a sorridere. La Mercedes è uscita dal GP di Barcellona con qualche certezza in più.

Binotto
Binotto © LaPresse

Le modifiche apportate alle W13 sembrano andare nella direzione giusta e questo a ringalluzzito Toto Wolff che si è sbilanciato parlando anche di possibilità mondiali per la scuderia tedesca. Sicuramente le frecce d’argento sono sembrate maggiormente competitive rispetto alle uscite precedenti e magari, senza l’incidente in avvio di gara, Hamilton avrebbe potuto fare ancora meglio.

Questo, insieme evidentemente ai dati raccolti, ha fatto pensare che la Mercedes potesse inserirsi nella corsa tra Red Bull e Ferrari nelle prossime uscite, con Wolff appunto che si è sbilanciato fino ad immaginare un possibile ritorno nella lotta al titolo. Le parole del manager austriaco hanno trovato pronta risposta in Mattia Binotto che ha voluto fare un paragone chiaro che spegne un po’ le speranze dei rivali.

Binotto è chiaro: “Mercedes come la Ferrari 2021”

Toto Wolff
Toto Wolff © LaPresse

Il team principal della Ferrari, in alcune dichiarazioni riportate da ‘Autosprint’, ha commentato la prestazione Mercedes in Spagna e la possibilità che possa insidiare le Rosse e le Red Bull nelle prossime gare.

Binotto ha ammesso i passi avanti delle frecce d’argento: “Complimenti a loro perché sono riusciti a recuperare e migliorare la monoposto – le sue parole –. In qualifica sono arrivati a sette decimi dalla pole su un giro corto. In gara hanno chiuso a trenta secondi dalla Red Bull e probabilmente sarebbero stati quaranta da Leclerc“.

Proprio basandosi su questi numeri, Binotto paragona la Mercedes alla Ferrari dello scorso anno: sì terza forza del campionato, ma quasi mai in grado di impensierire il duo di testa. “Quaranta secondi su sessantatré giri – spiega il tp dei Maranello – fanno sempre sei-sette decimi a giro che sono un distacco significativo: è come la Ferrari dello scorso anno“. Toccherà alla pista e ai prossimi appuntamenti Mondiali dire chi ha ‘ragione’: Wolff a pensare che la Mercedes può ancora lottare per il titolo o Binotto che vede le frecce d’argento come la terza forza del campionato.

Impostazioni privacy