Una Porsche davvero eccentrica: la livrea stupisce tutti, è unica – Foto

Un’Auto davvero eccentrica, la Porsche Taycan 4 Cross Turismo interamente personalizzata da un noto artista. Tutti i dettagli.

Dai vestiti alle macchine. Questa la transizione di Sean Wotherspoon, famoso per le sue collaborazioni con noti brand della moda, che ha creato una Taycan 4 Cross Turismo del tutto inedita nell’ambito di una speciale partnership con Porsche.

Porsche Taycan Cross Turismo
(Porsche media press)

Per realizzarla, l’artista ha sfruttato appieno l’ampia possibilità di personalizzazione resa disponibile dalla Casa di Stoccarda. Il resto, invece, è stata tutta opera sua, mosso dal suo genio creativo e dai suoi valori di sostenibilità.

Il risultato è un’Auto elettrica che spicca per la varietà di colori di cui dispone la sua livrea, nonché per la scelta dei materiali accuratamente scelti dallo stesso artista americano.

La partnership è stata avviata da un team di marketing di Porsche, che hanno individuato in Whoterspoon il profilo adatto per un progetto simile. “Sfida” accettata da parte dell’artista, che quindi si è recato spesso presso la sede della divisione specializzata del marchio tedesco, per progettare e supervisionare da vicino i lavori dei designer dell’azienda.

Porsche Taycan 4 Cross Turismo, le caratteristiche dell’art car progettata Sean Wotherspoon

Porsche Taycan Cross Turismo Sean Wotherspoon
Sean Wotherspoon (Porsche media press)

Inizialmente, era stata adoperata la tecnologia della realtà virtuale per testare le prime soluzioni da adottare sulla Taycan. Dopodiché, in seguito ad una visita al museo della Porsche, l’artista ha avuto l’intuizione di riportare elementi circolari sulle portiere della vettura, ispirato dai numeri contenuti all’interno dei classici cerchi delle Auto da corsa di una volta.

In particolare, la Porsche Taycan 4 Cross Turismo di Sean Wotherspoon presenta esterni di una vivace colorazioni a blocchi con specifiche vernici di blu, arancione pesca, fucsia e verde. Gli stessi colori si ripresentano poi anche all’interno, disposti sapientemente nelle varie parti dell’abitacolo. Cruscotto, volante e console centrale, rivestiti in sughero, creano poi un contrasto visivo, mentre tetto, centri dei sedili e alette parasole sono rivestiti in velluto a coste nella particolare tonalità Atacama Beige.

Wotherspoon ha inoltre mantenuto fede ai suoi principi vegani, escludendo interni in pelle naturale, opzione, questa, disponibile anche per tutti i clienti Taycan.

Dalla psichedelica 356 di Janis Joplin negli anni Sessanta alla 911 RSR del 2019 progettata da Richard Philips, l’elenco delle iconiche art car di Porsche è già lungo – afferma Robert Ader, Chief Marketing Officer di Porsche –. Le art car si adattano molto bene a Porsche. Il lavoro di design creativo con gli artisti ci ispira e ci motiva a continuare a sviluppare il marchio senza cambiarlo radicalmente“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Porsche (@porsche)

Impostazioni privacy