Hamilton fissa l’obiettivo: sfida lanciata a Ferrari e Red Bull

Lewis Hamilton mette nel mirino Ferrari e Red Bull: il pilota della Mercedes lancia il guanto di sfida alle due rivali

Un terzo posto come miglior risultato, spesso alle spalle anche del compagno di squadra George Russell. La stagione di Lewis Hamilton non sta andando certo come ci si aspettava ma il pilota inglese non perde la voglia di combattere.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Dopo i lampi di Barcellona, quando è stato protagonista di una splendida rimonta, a Monaco il sette volte campione del Mondo ha dovuto fare i conti con una pista che non consentiva sorpassi, oltre che con una monoposto che ha confermato di non avere ancora risolto tutti i suoi problemi. Del resto è da inizio stagione che la W13 combatte soprattutto con il porpoising e, nonostante i progressi fatti, il distacco da Red Bull e Ferrari resta comunque importante, nell’ordine dei 5-8 decimi al giro.

Hamilton però non ha alcuna intenzione di mollare la presa, anzi è convinto che presto le frecce d’argento torneranno a lottare per la vittoria. Così il pilota di Stevenage ha voluto lanciare il suo guanto di sfida ai rivali della Ferrari e della Red Bull.

Hamilton fissa l’obiettivo: il messaggio a Ferrari e Red Bull

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton © LaPresse

In alcune dichiarazioni riportate da ‘speedweek’, Lewis Hamilton fissa l’obiettivo della Mercedes: tornare ad essere competitiva dal Gp di Silvertone. E’ sulla pista di casa che l’inglese vuole avere una monoposto in grado di lottare per la vittoria con Red Bull e Ferrari.

Spero che quando arriveremo a Silverstone per il GP di Gran Bretagna, potremo avere una macchina che funziona come desideriamo, in modo da competere con Ferrari e Red Bull. Sarebbe bello – ha continuato Hamilton – poter lottare con loro nella gara di casa“. Una speranza che si basa però su una certezza: il lavoro che tutta la squadra sta facendo per uscire da questo momento di difficoltà.

Anche in questo senso le parole del pilota sono esplicite e votate all’ottimismo: “So che in fabbrica si sta lavorando in maniera instabile per migliorare la vettura. Non ho dubbi che prima o poi si rivolgerà tutto“. Meglio prima, ovviamente, con una data cerchiata in rosso: 3 luglio con il GP di Silverstone dove Hamilton vuole tornare a lottare per la vittoria.

Impostazioni privacy