Charles Leclec, Vettel si espone: “Se lo merita”

Sebastian Vettel si espone su Charles Leclerc e Lewis Hamilton: le parole del pilota Aston Martin sono chiare

Ancora una stagione complicata per Sebastian Vettel. La Aston Martin si è rivelata monoposto non in grado di competere per il vertice e il tedesco è costretto a lottare per portare qualche punticino a casa.

Vettel
Vettel © LaPresse

Una situazione non semplice e che ha aperto le discussioni sul futuro del quattro volte campione del Mondo. La scuderia però si dice sicura che Vettel continuerà ed è convinta che si troveranno le soluzioni giuste per rendere competitiva la monoposto. Intanto il pilota commenta la situazione di due suoi colleghi: Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Con il primo ha battagliato nei suoi anni d’oro, con il secondo ha condiviso due stagioni in Ferrari non senza duelli infuocati.

Acqua passata però e allora Vettel si schiera in maniera netta con il pilota monegasco: “Di piloti di talento in F1 ce ne sono diversi e Leclerc è uno di questi – le sue parole in un’intervista riportata dal ‘Corriere dello Sport’ –. Dispone di una buona macchina e se lo merita. Speriamo che la Ferrari possa essere competitiva fino alla fine, permettendogli di lottare per il titolo“.

Vettel su Leclerc: “Spero possa lottare per il titolo”

Leclerc e Vettel
Leclerc e Vettel © LaPresse

Sebastian Vettel continua a parlare di Leclerc e si augura che possa essere in grado di competere per il Mondiale fino alla fine del campionato. “Sono convinto che ci sono tanti piloti che potrebbero vincere con il giusto pacchetto. Il pilota bravo ha però il pacchetto giusto al momento giusto“. E tornando sul pilota Ferrari: “Sono felice per lui e spero che possa lottare fino alla fine“.

Da Leclerc ad Hamilton che, al contrario del ferrarista, vive un periodo decisamente negativo con la Mercedes W13 che non sta rispettando le attese. Vettel si è soffermato sul cambio di prospettive per il britannico che si è ritrovato – come accaduto anche a lui in passato – dal lottare per il titolo ad avere una macchina da centro gruppo: “Negli ultimi anni ha avuto il pacchetto per vincere, cosa che non è successo a me. Cerchi di tirare fuori il massimo dalla macchina, ma per quanto tu possa divertirti, se sei abituato a vincere non c’è nulla che possa sostituire quella sensazione“.

Impostazioni privacy