Toto Wolff non si rassegna: “Voglio ricominciare a farlo”

Toto Wolff non si rassegna: le dichiarazioni del Team Principal non lasciano dubbi in casa Mercedes

E’ una Mercedes ch di certo non sta brillando in questa prima fase del mondiale di Formula 1; la lotta al porpoising ed una monoposto non competitiva come ci si aspettava stanno creando grossi problemi nella scuderia tedesca dopo anni di dominio incontrastato.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

In più di un’occasione gli animi sono diventati tesi, soprattutto tra il team Principal Toto Wolff e Lewis Hamilton, il sette volte Campione del mondo che di certo non si aspettava di vivere una stagione così.

La scuderia è al lavoro per correre ai ripari ed i primi aggiornamenti portati a Barcellona sembravano poter dare i loro frutti; il passo indietro di Montecarlo, però, ha decisamente rimescolato le carte.

Ai microfoni di racingnews365.comToto Wolff ha ammeso le difficoltà e rilanciato. “Alcuni podi li abbiamo centrati ma è accaduto solo quando davanti a noio qualcosa va storto” ha ammesso il manager austriaco su racingnews365. “Voglio che nulla ci venga regalato. Al momento siamo terzi ma spesso siamo in lotta per la quinta posizione oppure la sesta, piazzamenti dove non vogliamo essere” ha dichiarato.

Toto Wolff, le parole non lasciano dubbi

Toto Wolff
Toto Wolff © LaPresse

Nella sua analisi, però, il Team Principal guarda decisamente avanti. “Va bene se si crea la possibilità di podio, anche in modo inaspettato ma questo non lo voglio. Voglio ricominciare a lottare per la vittoria” ha sottolineato.

Wolff, però, vede il bicchiere mezzo pieno. “Sono però basi importanti per conquistare risultati prestigiosi tutti i piazzamenti centrati fino in questo momento“. Nella classifica iridata, Lewis Hamilton è addirittura sesto con 50 punti ed un solo podio conquistato, quello all’esordio in Bahrain. Ben 75 le lunghezze da recuperare rispetto a Max Verstappen primo.

Migliore, invece, la situazione di George Russell, che sembra essersi adattato meglio alla W13. L’inglese è quarto nella generale con 84 punti, frutto anche di due podi, ed ha una peculiarità; è l’unico ad essere rientrato sempre nella top 10.

Mercedes in grande ritardo anche nella classifica Costruttori; la scuderia tedesca è solo terza con la miseria di 134 punti conquistati, addirittura 101 in meno della Red Bull che guida questa speciale classifica.

Impostazioni privacy