Ferrari, i problemi non sono ancora finiti: per Marko accadrà a breve

Per la Ferrari si prospettano altre settimane complicate: per la rossa arriva anche la stoccata di Marko, “sono imminenti”

Periodo complicato per la Ferrari. A Baku la Rossa ha chiuso con un doppio ritiro che ha consentito alla Red Bull di allungare ulteriormente in classifica.

Ferrari Carlos Sainz
Sainz (Foto: LaPresse)

Una situazione che potrebbe anche aggravarsi nelle prossime settimane, considerato che a Maranello devono utilizzare nuove componenti per la power unit e quindi potrebbe incappare in penalità in griglia nei prossimi GP. Un rischio di cui sono ben consapevoli in casa Ferrari ma che non può essere evitato: c’è da sistemare la questione affidabilità per provare a lottare con la Red Bull fino al termine del campionato.

Già in Canada le vetture di Leclerc e Sainz potrebbero montare nuovi componenti, considerati i problemi che hanno afflitto le due monoposto in Azerbaijan. Binotto ha spiegato che, con una sola settimana di tempo a disposizione, non potranno esserci interventi strutturali per risolvere i problemi, ma saranno semplicemente modificate le componenti guaste. Intanto sulla questione si è espresso anche Helmut Marko, consigliere Red Bull, che ha preannunciato “imminenti” complicazioni per la Ferrari.

Ferrari, Marko è convinto: “Imminenti penalità”

Helmut Marko
Helmut Marko (Foto: LaPresse)

Marko si è soffermato sui problemi avuti dalla Ferrari a Baku, un doppio ritiro che fa seguito anche a quello di Leclerc a Barcellona. Un triplo zero in classifica che ha permesso a Verstappen e alla Red Bull di prendere il largo.

E la situazione per il Cavallino Rampante potrebbe essere ancora peggiore del previsto come spiegato dallo stesso Marko a ‘Servus TV’: “Vogliamo che la lotta sia equilibrata. Leclerc però è già al terzo motore e questo non è positivo per la Ferrari, considerate le imminenti penalità in griglia: abbiamo appena iniziato la stagione“.

Probabile quindi che a Maranello debbano fare i conti con diverse penalità nel corso della stagione, un aspetto che inciderà ulteriormente nella lotta Mondiale. In Canada intanto per Leclerc e Sainz c’è l’obbligo di riscattarsi: la cinquina Red Bull pesa come un macigno sulle ambizioni della rossa e per la Ferrari non ci saranno molte altre possibilità per tenere viva la corsa al titolo.

Impostazioni privacy