Zion, uno Yacht fuori dal normale: il prezzo lascia davvero esterrefatti

Si chiama Zion ed è un concept di uno yacht dalla forma davvero particolare: i dettagli sono pazzeschi, il costo è astronomico

Si chiama Zion, non è ancora in ‘carne e ossa’ ma già ruba lo sguardo. Si tratta dell’ultimo concept realizzato dal Bhushan Powar Design, studio indiano con sede a Goa.

Porto di Atene
Porto di Atene © Ansa

Un teaser di uno yacht che, se diventasse realtà, farebbe sicuramente parlare di sé: si tratta di un 110 metri realizzato traendo ispirazione dai buchi neri. Come loro, Zion attira lo sguardo grazie alle sue linee assolutamente particolari. L’aspetto che più di tutti cattura l’attenzione è la bolla in vetro sporgente, collocata proprio al centro della barca. Al primo sguardo non si può non vedere questo grande occhio. Non si tratta però esclusivamente di un aspetto estetico: l’occhio, infatti, permette agli ospiti dello yacht di godere di una visione a 360° sul mare.

Una mista mozzafiato, come mozzafiato è anche il ponte superiore: lì si trova un eliporto di 12 metri al quale si può accedere grazie ad un ascensore di vetro, utilizzabile da tutti i ponti.

Zion, il progetto di yacht ispirato ai buchi neri

Approfondendo i dettagli del concept, a bordo dello Zion si trovano dieci cabine di lusso dove c’è spazio per venti ospiti. Tra le dieci cabine, c’è una grande suite sul ponte principale: una suite che dispone di balconi sky lounge che possono essere azionati elettronicamente.

Sempre sul ponte principale è presenta anche una zona pranzo open space che può essere utilizzata dagli ospiti e che è collegata alla piscina con fondo in vetro. Dal ponte principale a quello inferiore, dove trova spazio un garage. Si va quindi a poppa dove gli ospiti potranno pensare alla cura della forma fisica sfruttando la palestra.

Sempre a poppa c’è anche un giardino all’aperto, che testimonia il legame del progetto con la natura. Un giardino che, sfruttando le terrazze pieghevoli, può essere trasformato in uno spazio per prendere il sole. Un concept decisamente avveniristico e che per forza di cose avrà un prezzo non certo alla portata di tutti: si parla di una cifra di almeno 150 milioni di euro, destinata a salire con le varie personalizzazioni.

Impostazioni privacy