Sainz, sfuma la vittoria a Montreal: “Le ho provate tutte”

Sainz commenta la gara di F1 a Montreal: non è essere riuscito a battere Verstappen, però è soddisfatto della sua performance.

Buona prestazione di Carlos Sainz nel Gran Premio del Canada 2022 di Formula 1. Una seconda posizione che rappresenta un risultato importante, anche se non mancherà un po’ di amarezza per non essere riuscito a vincere.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Dopo l’uscita della Safety Car a causa dell’incidente di Yuki Tsunoda, lo spagnolo ha potuto stare vicino a Max Verstappen nel finale di gara. Purtroppo gli è mancato lo spunto per riuscire a superare il rivale sul rettilineo. La Ferrari è meno forte della Red Bull sul dritto e ciò è stato un limite decisivo probabilmente.

Il figlio d’arte sognava di vincere la sua prima gara di F1 a Montreal, ma l’appuntamento è rinviato nuovamente. Comunque lascerà il Québec con la sensazione di avere fatto qualche passo avanti a livello di competitività con la F1-75, il suo passo oggi era davvero ottimo e avrebbe veramente potuto vincere.

F1 GP Canada 2022, Sainz commenta la gara di Montreal

Carlos Sainz (Ansa Foto)
Carlos Sainz in pista con la Ferrari a Montreal (Ansa Foto)

Sainz al termine della gara disputata presso il circuito intitolato a Gilles Villeneuve si è così espresso sul suo risultato di oggi: “Ho spinto al massimo, le ho provate tutte per superare Max. Non avevamo abbastanza velocità per avvicinarci a sufficienza. Comunque sono stato più veloce per tutta la gara, ma manca qualcosa per poter sorpassare”.

Anche se avrebbe preferito vincere, il driver della Ferrari cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno oggi in Canada: “Siamo contenti del passo gara, siamo riusciti a mettere pressione a Max. Le tempistiche dei pit stop credo che siano state giuste. Le abbiamo provate tutte, siamo arrivati vicinissimo a vincere e dunque mi prendo gli aspetti positivi oggi. Continueremo a provarci nella prossima gara”.

Impostazioni privacy