Porsche Taycan, l’auto elettrica si trasforma: il nuovo aspetto è pazzesco – Foto

La Porsche Taycan, l’auto completamente elettrica del marchio tedesco, si trasforma: il nuovo aspetto

La Porsche Taycan, di èper sé, è già un modello rivoluzionario, che sicuramente è nella storia del marchio di Zuffenhausen, quartiere di Stoccarda. Trattasi, infatti, della prima supercar completamente elettrica prodotta dalla casa tedesca, con un progetto innovativo che sarà presto il futuro anche degli altri modelli del marchio.

Porsche Taycan Jager
Porsche Taycan Jager (Jager)

Una vera e propria supercar che non ha nulla da invidiare alle sorelle con motore endotermico che è stata oggetto di “attenzioni” da parte del tuner tedesco Jager. Si tratta di uno dei più famosi ed esperti della Germania che ha voluto mettere il suo tocco sulla Taycan presentando proprio poco fa un pacchetto di aggiornamenti realizzato ad hoc per questa vettura.

Si tratta di un pacchetto che ha nell’estetica e nella carrozzeria come unica porzione di auto completamente rivista. Di primo acchitto, è il set di cerchi in lega da 21″ a risaltare subito, realizzati con un design aerodinamico e sivluppato dallo stesso tuner.

Non solo le ruote, però, che peraltro nascondono le pinze dei freni dorate. Decisamente pronunciato lo splitter anteriore, così come sono vistose le minigonne laterali, nella loro parte inferiore dorate come le pinze a regalare un contrasto con il colore della carrozzeria, interamente nera. E nel diffusore posteriore trovano spazio anche parti aggiuntive, naturalmente anch’esse dorate.

Porsche Taycan, le nuove caratteristiche

Jager, su questa versione della Taycan, ha voluto fare un grande sfoggio della fibra di carbonio a vista; il tuner ha anche specificato come non sia semplicemente un involucro ma trattasi di carbonio vero e poprio. Di questo materiale sono stati realizzati il cofano, i due paraurti, sia anteriore che posteriore, ma anche le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti oltre al diffusore piazzato sul posteriore ed all’alettone anteriore.

Un largo utilizzo della fibra di carbonio che ha regalato alla Taycan una vera “dieta”, con circa 45 kg persi che naturalmente vanno ad influire sulle prestazioni della vettura ma anche sull’autonomia. Ed a proposito del motore, Jager non ha voluto modificare nulla del propulsore che monta la Porsche.

Invariati, quindi, i due motori elettrici in grado di regalare uno scatto bruciante, appena 2,6 secondi per passare da 0 a 100 orari. Ben 761 i cavalli di potenza totali erogati dai due propulsori con una coppia di 1050 Nm.

Già, ma quanto costa questo pacchetto di aggiornamento? Il tuner non ha rilasciato il prezzo degli aggiornamenti anche è intuibile pensare come non siano economici, considerato il costo della fibra di carbonio.

Impostazioni privacy