Una Ferrari all’asta: è un vero e proprio cimelio, il motivo

Una Ferrari sarà venduta all’asta: si tratta di un cimelio, il motivo è davvero molto particolare

Un’auto davvero iconica la Ferrari Enzo, sogno di chi ama le vetture del Cavallino e le considera dei veri e propri capolavori. Peraltro si tratta di una vettura realizzata in edizione limitata, appena 400 esemplari, naturalmente tutti venduti ed in possesso di collezionisti.

Ferrari Enzo
Ferrari Enzo (Ansa)

Un motore che definire portentoso non spiega a dovere le prestazioni di cui è in grado; un propulsore da 6.0 litri V12 in grado di erogare ben 651 cavalli, per una velocità di oltre 350 km/h ed appena 3 secondi necessari per passare da 0 a 100.

I collezionisti ed amanti della Enzo, hanno ora una grande opportunità di poter aggiudicarsene una. E si tratta, peraltro, di un modello davvero unico, di colore Bianco Avus, voluta all’inizio della produzione dell’auto da un cliente riservato che ha utilizzato la possibilità di personalizzare il modello secondo i dettami imposti da Maranello. Una tonalità che la Ferrari ha utilizzato su alcune delle auto degli anni ’60 e quindi considerata davvero speciale.

Ebbene, questa speciale Ferrari Enzo, di cui esiste un solo esemplare, è ora stata messa all’asta sul sito specializzato RM Sotheby’s.

L’auto ha i sedili monoscocca in fibra di carbonio ma anche gli interni in tessuto e pelle, anche questi molto rari per questa versione, senza dimenticare optional davvero particolari. E come non se non bastasse, è di colore rosso la strumentazione, mentre digitale è il cruscotto.

Ferrari Enzo all’asta: la storia di questo modello

Ferrari Enzo
Ferrari Enzo (Ansa)

Quest’auto è stata immatricolata nel 2003 in Germania ed il suo numero di telaio è 133023 e nel 2012 ha avuto la certificazione dal reparto classiche della Ferrari. Quest’auto, peraltro, è stata davvero utilizzata pochissimo, considerato come abbia all’attivo solo 9.600 km, come risulta anche dal tagliando eseguito ad Hong Kong, nell’officina ufficiale del marchio.

Quest’auto, nel corso della sua “vita”, è passata di mano per ben due volte; dalla Svizzera, dov’era messa in esposizione spesso dal proprietario, è finita poi ad Hong Kong, dov’è attualmente.

Già, ma quanto costa questo speciale esemplare? Il prezzo di partenza non è stato indicato e si conoscono solo le date in cui verrà eseguita l’asta; da mercoledì 29 giugno con apertura alle ore 9 (orario inglese) fino a giovedì 20, con il closing alle ore 17.

PER LE FOTO DELLA FERRARI ENZO ALL’ASTACLICCA QUI 

Impostazioni privacy