Superbike, la prossima Gara a luglio: quando si corre, data e orari

Il campionato del mondo di Superbike sta per ritornare dopo oltre un mese di stop: dove si corre e tutti gli orari TV.

Il campionato WorldSBK sta per ritornare in azione dopo oltre un mese di pausa e le prime quattro gare che hanno regalato grandi emozioni. Quella che fino allo scorso anno era una sfida a due tra la Yamaha di Toprak Razgatlioglu e la Kawasaki di Jonathan Rea, adesso è divenuta una lotta a tre, dove si è inserito con prepotenza Alvaro Bautista in sella alla Ducati Panigale V4R.

Gara Superbike
Gara Superbike 2022 (foto LaPresse)

A comandare la classifica è proprio lo spagnolo ex MotoGP, ritornato alla ribalta con il marchio di Borgo Panigale dopo due anni difficili con la Honda. 220 i punti in classifica, seguito dal nordirlandese Rea a 184 e dal campione turco più distante a 141 punti. Toprak ha finora vinto solo una gara, quella della Superpole Race a Misano, riscontrando qualche difficoltà con la moto dopo il dominio del 2021.

Il programma Superbike di Donington

Superbike Bautista
Bautista, sempre più leader con la Ducati nel mondiale Superbike (Foto ANSA)

La quinta tappa del WorldSBK si svolgerà sul circuito inglese di Donington dal 15 al 17 luglio. Jonathan Rea potrebbe far leva sul fattore campo per cercare di assottigliare il gap in classifica da Alvaro Bautista, fresco di rinnovo con il team Ducati. Anche Michael Rinaldi cerca conferme in Gran Bretagna: dopo i due podi di Misano rincorre la prima vittoria stagionale in attesa di poter annunciare il rinnovo di contratto con la squadra ufficiale. Il connazionale Andrea Locatelli, uscito da Misano con tre sesti posti, va invece alla ricerca del riscatto.

Il GP di Donington verrà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NowTV. Anche i non abbonati potranno godersi lo show delle Superbike su TV8 con la diretta delle due gare principali. Un bel tuffo estivo nel motorsport a due ruote per tutti gli amanti delle corse in moto, con la classe MotoGP in vacanza fino agli inizi di agosto. Di seguito il programma tv del week-end di Donington dal 15 al 17 luglio 2022.

Venerdì 15 luglio

Superbike Prove Libere 1 ore 11:30

Superbike Prove Libere 2 ore 16:00

Sabato 16 luglio

Supersport Superpole ore 11:25

Superbike Superpole ore 12:10

Superbike Gara 1 ore 15:00

Supersport Gara 1 ore 16:15

Domenica 17 luglio

Superbike Superpole Race ore 12:00

Supersport Gara 2 ore 13:30

Superbike Gara 2 ore 15:00

 

Impostazioni privacy