Toto Wolff, l’obiettivo è sempre lo stesso: la Mercedes deve farlo

Toto Wolff, il team principal della Mercedes, evidenzia come l’obiettivo sia sempre quello in casa Mercedes

E’ una Mercedes che conferma quanto di buono mostrato nelle ultime settimane; il Team tedesco sembra aver trovato proprio il bandolo della matassa e risolto i problemi che hanno afflitto Hamilton e Russell nella prima parte di mondiale.

Toto Wolff
Toto Wolff (La Presse)

Il porpoising ed il bouncing sembrano solo un lontano ricordo con gli aggiornamenti proposti ed il lavoro in fabbrica, evidenziato da Hamilton in più di un’occasione, con elogi per i tecnici della scuderia. Il sette volte Campione del mondo, in Austria, è salito sul podio per la terza volta consecutiva dopo Canada e Silverstone, ed a metà gara ha anche provato a resistere a Verstappen, in un duello corpo a corpo che ha riportato a quanto accaduto nello scorso mondiale.

Il sette volte Campione del mondo, dopo l’incidente di venerdì nelle Qualifiche ed una gara sprint tutt’altro che indimenticabile, ieri ha messo in mostra lo smalto dei giorni migliori chiudendo al terzo posto alle spalle di Leclerc e Verstappen. Quarta posizione, invece, per George Russell, con la Mercedes che è riuscita a portare a traguardo le due monposto, come invece non è accaduto a Ferrari e Red Bull (Sainz e Perez ritirati).

Toto Wolff, l’analisi sulla gara

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Toto Wolff, il team principal della Mercedes, si è così esposto. “La terza e la quarta posizione dobbiamo accettarle, è un risultato ottimo pensando alle due monoposto incidentate venerdì” ha ammesso Wolff.

Il manager austriaco, però, ha anche analizzato la situazione attuale della Mercedes. “Per poter competere davanti, ci mancano due o tre decimi. In fondo al tunnel vediamo scorci di luce” ha ammesso. Wolff ha anche spiegato come la monoposto, in gara, è sembrata più competitiva rispetto all’appuntamento Sprint di sabato.

Ora si deve lavorare sulla vettura – ha proseguito il manager – allo scopo di ridurre le distanze con chi è davanti, poi potremo capire come entrare nella lotta“. Wolff, però, ha speso belle parole anche per Charles Leclerc, tornato al successo, il suo terzo stagionale. “Vederlo sul gradino più alto del podio è stato bello – ha ammesso – tanta sfortuna ha avuto ma sembra sia in lotta“.

Nella classifica generale, Verstappen è il leader con 208 punti iridati ma Leclerc è salito in seconda posizione a quota 170; è di 38 lunghezze, al momento, il divario tra i due. Decisamente più staccato, invece, Lewis Hamilton, sesto in classifica a quota 109, dietro 19 lunghezze anche rispetto al compagno di team Russell.

Impostazioni privacy