Una Ferrari estrema: le modifiche la esaltano, tutti i dettagli inediti – Video

Una Ferrari davvero estrema: le modifiche lasciano senza parole. La supercar del Cavallino stupisce ancora una volta

La Ferrari 488 GT è una delle supercar prodotte dal Cavallino tra il 2015 ed il 2019; una vettura davvero molto potente, a due posti, con motore a V ed 8 cilindri. Propulsore in posizione centrale e trazione posteriore, motore davvero super potente, da 670 cavalli, per una coppia massima di 760 Nm.

Ferrari 488 GT Modificata
Ferrari 488 GT Modificata (press media)

Simile per certi versi alla Ferrari 458, l’auto presenta anche modifiche sostanziali, come l’alettone a cassetto sul musetto e profili sovrapposti per migliorare anche l’efficienza termica dei radiatori. Enormi le prese d’aria posteriori utili a convogliare l’aria che ha il compito di raffreddare l’enorme propulsore. Sul posteriore non manca lo spoiler e scarichi completamente rivisti.

Una vettura davvero molto potente, proprio come indicano le prestazioni che era in grado di toccare; appena tre secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre ne servono 8,3 per scattare da 0 a 200. E la velocità massima? Davvero portentosa, con la 488 GT che arriva fino ai 330 km/h.

Ferrari 488 GT Modificata: il propulsore e la carrozzeria

Ferrari 488 GT modificata
Ferrari 488 GT modificata (press media)

La Ferrari, però, grazie al suo reparto Competizioni GT, ha creato un vero e proprio bolide, in serie limitata e quindi solo per pochissimi eletti. E’ la 488 GT Modificata, un’auto utilizzabile solo nei Track day e nei Ferrari Club Competizioni GT considerato come non sia mai stata omologata all’utilizzo su strada.

Maranello ha riversato tutta l’esperienza ottenuta con la 488 GT3 e la 488 GTE sulla GT Modificata, realizzando una vera e propria supercar. Le prestazioni, sono davvero estreme, considerato come gli ingegneri non siano stati soggetti alle limitazioni imposte dalla Fia e dai suoi regolamenti.

Un propulsore V8 biturbo che eroga ora 700 cavalli; sono stati innestati poi componenti che ottimizzano l’affidabilità, con rapporti modificabili e dedicati del cambio. Estreme anche le soluzioni per quanto riguarda l’aerodinamica, con un carico maggiore all’anteriore.

La carrozzeria è realizzata in carbonio, di serie la vettura offre la telemetria V-Box, ma anche una retrocamera in grado di offrire immagini ad alta risoluzione. Sarà poi possibile personalizzare l’esemplare a tutto tondo, sia per quanto riguarda gli interni, nelle rifiniture, che per la livrea. Assetto ribassato, enorme l’alettone posteriore che convoglia l’aria e tiene incollata la vettura all’asfalto. All’interno, invece, spicca il volante di tipo racing, molto simime a quello delle monoposto di Formula 1.

Impostazioni privacy