Una Lamborghini mai vista prima: è fatta con un materiale senza precedenti – Foto

Una Lamborghini mai vista prima: la supercar è stata realizzata con un materiale senza precedenti, le foto della supercar

Una Lamborghini davvero speciale la Sian esposta al museo di Sant’Agata Bolognese fino al prossimo 6 ottobre. La supercar, già di per sé, ha un primato davvero particolare. Si tratta, infatti, della prima auto del marchio del Toro in versione ibrida. Una tecnologia a basso voltaggio a 48V, con picchi di corrente che toccano i 600A e permettono al motore elettrica di scaricare sulle ruote posteriori la coppia motrice.

Lamborghini Sian
Lamborghini Sian (media press)

Il motore è un V12 da 6,5 litri con una potenza di 819 cavalli e raggiunge una velocità massima davvero considerevole, di oltre 355 km/h, per un’esperienza di guida davvero pazzesca. Ed anche lo scatto da 0 a 100 è poderoso, perché questa supercar impiega meno di 2,8 secondi. Linee eleganti e taglienti, la carrozzeria è realizzata completamente in fibra di carbonio, mentre abbondano all’interno comfort e tecnologia, oltre naturalmente al lusso dell’arte artigiana italiana.

La Sian in esposizione a Sant’Agata Bolognese, però, è davvero particolare, certamente unica nel suo genre. Si tratta, infatti, di un’esemplare dell’iconica supercar realizzato però interamente con mattonicni Lego.

Lamborghini Sian, il modellino realizzato a grandezza naturale

Lamborghini Sian
Lamborghini Sian (media press)

Il modello della Sian è stato realizzato a grandezza naturale, è quindi in scala 1:1 e ben 154 tipi differenti di elementi Lego sono stati utilizzati per riprodurre in modo fedele la supercar sportiva in ogni sua sfaccettatura, senza tralasciare alcun tipo di dettaglio.

Al millimetro sono state rispettate le dimensioni della Sian e per la prima volta sono stati utilizzati elementi su misura esagonali, con Lego Technic che ha così voluto omaggiare la Lamborghini.

Se sono stati utilizzati, come detto, 154 tipi diversi di elementi, con 20 di questi realizzati ad hoc per la Sian, per realizzare la supercar in totale sono stati necessari più di 400mila pezzi Lego Technic. Oltre 2 tonnellate di peso (2.200 Kg), ben 8.660 ore sono state dedicate alla costruzione di questo modello creato dal team Lego di Kladno, in Repubblica Ceca da 15 specialisti di ingegneria e design.

Con Lego Technic sono state realizzate anche le luci, sia anteriori che posteriori che funzionano perfettamente, mentre le dimensioni coincidono con quelle della vettura reale. Grande attenzione ai dettagli, e la prova è data anche dal fatto che è stata dipinta sfruttando un rivestimento ad effetto vernice, con gli stessi colori del marchio. Un unicum anche l’illuminazione delle linee del design, realizzata per mettere in risalto la forma dell’auto e le sue curve.

Impostazioni privacy