Mick Schumacher, la scelta è difficile: può arrivare una decisione inattesa

Per Mick Schumacher potrebbe arrivare una decisione inattesa: la scelta per l’attuale pilota della Haas è difficile

Il GP di Francia non ha cancellato la crescita evidenziata da Mick Schumacher nelle ultime uscite. Il pilota della Haas ha raccolto i suoi primi punti iridati in Gran Bretagna con un ottavo posto e poi in Austria con la sesta posizione.

Mick Schumacher
Mick Schumacher © LaPresse

Due risultati che hanno contribuito a spazzare via le critiche piovute addosso al giovane pilota tedesco all’inizio di questa stagione.

Critiche che hanno messo anche in dubbio il suo futuro in Formula 1 con il contratto con la Haas che scadrà a fine stagione. La scuderia americana con Steiner non ha ancora sciolto le riserve, contrariamente a quanto fatto con Magnussen, confermato anche per il prossimo anno. Una decisione che, ovviamente, coinvolge anche la Ferrari ma che potrebbe anche essere il preludio ad una scelta spiazzante da parte di Mick Schumacher.

Mick Schumacher, nuova ipotesi per il futuro

Mick Schumacher
Mick Schumacher © LaPresse

L’addio di Sebastian Vettel alla Formula 1 ha aperto nuovi scenari per il mercato dei piloti. La Aston Martin è alla ricerca di qualcuno da affiancare a Stroll e sono già uscite le prime ipotesi: da quella di esperienza come Fernando Alonso a Nico Hulkenberg, passando per il giovane Nyck De Vries, spinto dalla Mercedes.

Ma una delle ipotesi porta anche a Mick Schumacher. Una scelta drastica quella che potrebbe fare il 23enne pilota tedesco, visto che accettare l’eventuale proposta della Aston Martin significherebbe slegarsi in maniera totale dalla Ferrari. Soltanto una ipotesi, quella riportata da ‘motorsport.com’, sulla quale si discuterà nelle prossime settimane. Del resto di sedili ancora disponibili in F1 per il 2023 non ce ne sono molti e quei pochi che potrebbero liberarsi sono molto ambiti.

Per Mick Schumacher, oltre alla Haas, c’è anche l’ipotesi Aston Martin e presto arriverà il momento del verdetto. Lo stesso Steiner ha anticipato che nel giro di un paio di settimane ci sarà la decisione definitiva. Dovesse arrivare la separazione, per Mick Schumacher non ci sarebbero molte possibilità di restare in F1 e la scuderia inglese è una di queste.

Impostazioni privacy