Valentino Rossi, un suo scooter all’asta: il ricavato in beneficenza, come partecipare

Uno storico scooter di Valentino Rossi verrà messo all’asta per beneficenza. Tutte le informazioni per accaparrarsi un cimelio del campione.

Dopo aver partecipato alla storica 24 Ore di Spa Valentino Rossi si gode lo stop del campionato Fanatec GT WCE in attesa del prossimo appuntamento in Germania del 2-4 settembre. Impegno che lo terrà lontano dal paddock della MotoGP di Misano, dove si correrà il prossimo appuntamento del Motomondiale, gara di casa per il suo team Mooney VR46. Va alla ricerca del primo podio in questa sua esperienza con le quattro ruote, sarà solo questione di tempo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto LaPresse)

Ha fatto storia nella classe regina, ha vinto sette titoli iridati nella massima serie, scritto pagine di storia indimenticabili che emozionano ancora oggi i tifosi del motorsport. Valentino Rossi non è un tradizionale campione, ma una leggenda che ha esaltato lo sport made in Italy a livello internazionale, divenendo uno status simbol per tante generazioni di fan. Ogni suo cimelio è un pezzo da collezione di inestimabile valore, peccato che in circolazione ce ne siano pochi, in quanto gelosamente raccolti nel suo museo personale a Tavullia.

All’asta lo scooter di Valentino Rossi

Valentino Rossi in Petronas
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Il Dottore ha conservato in maniera certosina tutti i suoi caschi, le tute, i guanti, i trofei (ad eccezione del casco di Valencia). Ma qualcosa di estremamente personale sta per finire all’asta. Si tratta del suo scooter Yamaha Giggle che ha usato nelle stagioni 2008 e 2009, anni in cui ha collezionato gli ultimi due titoli mondiali, per spostarsi da una parte all’altra del paddock. Non è mai stato facile per il fuoriclasse di Tavullia dribblare i tanti fan che affollavano il paddock per gli spostamenti tra il suo motorhome e le altre zone dell’autodromo durante i week-end di gara.

L’asta si terrà il 27 agosto sul circuito di Imola a partire dalle ore 17 a cura del sito LiveAuctioneers.com che trasmetterà la vendita in streaming sulla propria piattaforma. La base d’asta è di 7.000 euro, ma sicuramente il prezzo di questo speciale ciclomotore è destinato a lievitare a dismisura. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto “Medea La Nostra Famiglia” che si occupa di autismo infantile.

Il Giggle in questione ha una cilindrata di 50cc e può erogare 3 CV, ha un peso di 87 kg a secco e un motore monocilindrico quattro tempi, trasmissione automatica a variatore e un serbatoio che vanta una capacità di 4,5 litri. Non ha mai circolato su strada, è in perfette condizioni e al vincitore dell’asta verrà consegnata anche targa e Libretto di Circolazione regolari. Un cimelio che tutti i fan vorrebbero conservare nel proprio garage.

Impostazioni privacy