Valentino Rossi, che novità per i suoi piloti: è davvero speciale

Il team di Valentino Rossi è pronto a scendere in pista con una novità che, di fatto, annuncia l’ingresso della VR46 nel metaverso.

La MotoGP è pronta per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, quattordicesima tappa del Mondiale 2022. Sarà un weekend di gara speciale per tutti i piloti e team italiani che a Misano potranno contare sul supporto del proprio pubblico sugli spalti.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

Ma l’evento della riviera romagnola sarà anche l’occasione per vedere la novità da parte del team Mooney VR46 Racing Team. Domenica, infatti, Marco Bezzecchi e Luca Marini saliranno in sella ad una Ducati diversa dal solito, dotata di una livrea speciale disegnata dal noto artista Mad Dog Jones, lo stesso che in passato ha collaborato anche con il sette volte campione iridato di Formula 1 Lewis Hamilton.

Lo stesso tema della livrea è stato adottato altresì per le tute degli stessi piloti. L’intero progetto, ribattezzato Aeroprism, è stato realizzato per celebrare l’ingresso della VR46 nel metaverso attraverso la nuova consociata VR46 Metaverse.

Valentino Rossi entra nel metaverso

Marco Bezzecchi Luca Marini
Marco Bezzecchi e Luca Marini (Ansa Foto)

Carene, tute e NFT sono stati mostrati in anteprima al Ranch di Tavullia giovedì 1° settembre, mentre, a partire dalle ore 16.00 di domenica, e quindi al termine del weekend di gara della MotoGP, le stesse carene delle Ducati VR46 e le tute indossate da Bezzecchi e Marini saranno messe all’asta su Sotheby’s.

Inoltre, ciascuno dei pezzi in vendita sarà abbinato a quattro opere digitali NFT (non-fungible-tokens) che, realizzate sempre dallo stesso Mad Dog Jones, ritraggono le due ruote in ambienti urbani super colorati, un po’ come le stesse livree e tute dei piloti.

L’asta si concluderà l’8 settembre e i futuri proprietari di questi lotti avranno altresì la possibilità di ricevere esclusivi vantaggi aggiuntivi che riguarderanno direttamente il mondo delle corse.

VR46 Metaverse è una società dedicata allo sviluppo dei marchi VR46 nel metaverso, nell’ambiente dei videogame e degli NFT. La sua mission è creare contenuti unici dedicati al nove volte iridato Valentino Rossi e all’intero universo VR46 e rivolti a tutti i loro fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VR46Metaverse (@vr46metaverse)

Impostazioni privacy