Lewis Hamilton ha una priorità: “Voglio tornare a farlo”

Lewis Hamilton si espone con la Mercedes: il sette volte campione del mondo ha deciso riguardo il suo futuro

Un Mondiale fin qui avaro di soddisfazioni per Lewis Hamilton, alle prese con una Mercedes poco performante e non in grado di regalargli la possibilità di poter competere per il titolo. E così, dopo aver accantonato – per questa stagione – la possibilità dell’ottavo mondiale, il pilota mira almeno a vincere un Gran Premio da qui alla fine del campionato, per non interrompere la striscia aperta di almeno una vittoria in ogni mondiale.

Lewis Hamilton futuro
Lewis Hamilton (Ansa)

In Francia Hamilton ha festeggiato i 300 Gran Premi in carriera e, sebbene siano 37 gli anni d’età, sembra che per il momento non abbia alcuna intenzione di appendere guanti e casco al chiodo. E l’obiettivo dei 400 Gp in carriera, indicato da Toto Wolff che ha quasi lanciato una frecciata al suo pilota sull’argomento, si è trasformato in una situazione per mettere in chiaro le cose. Il Team Principal ha infatti ribadito come Lewis possa arrivare a tagliare quel traguardo ed il pilota della Mercedes ha subito replicato. “Sono molte gare” le sue parole riportate dal sito della Formula 1.

Lewis Hamilton, le sue dichiarazioni

Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton (Ansa)

Il sette volte Campione del mondo ha poi allargato il discorso. “Sono felice di aver raggiunto questo punto” ha spiegato, prima di spiegare il suo stato fisico attuale. “Mi sento fresco ancora, nel mio serbatoio credo di avere molta benzina” tanto per usare un paragone attinente con il suo lavoro.

Mi piace stare in Formula 1 più che mai, condividere con il gruppo di persone che stanno intorno il mio tempo, mi piace ogni giorno andare a lavoro” ha spiegato. “Più che mai mi sto divertendo, e persone fantastiche guidano questo sport“.

Hamilton ha poi parlato anche del suo futuro, mettendo in chiaro un aspetto principale. “Voglio tornare a vincere naturalmente, ci vorrà del tempo ma prima o poi con Mercedes ci siederemo ad un tavolo e affronteremo il futuro” ha concluso.

Hamilton, quindi, è pronto anche a proseguire mettendo in chiaro come il suo intento sarà quello di continuare a vincere; nessun ruolo secondario, quindi, per il sette volte Campione del mondo pronto a battere ogni tipo di record di questo sport entrando nella leggenda al pari dei più grandi.

In classifica, intanto, dopo l’incidente con Alonso ed il ritiro di Spa, è sesto con 146 punti, a 138 lunghezze da Verstappen leader.

Impostazioni privacy