Superbike Francia gara #2: Rea mette fuori Bautista vince Razgatlioglu

In Francia, in un episodio che farà discutere il leader della classifica generale Superbike  Bautista finisce a terra, spinto fuori da Jonathan Rea, a vincere la gara e il campione del mondo in carica Razgatlioglu

Vince Razgatlioglu, che porta la sua Yamaha ancora più vicina a un vertice della classifica che nelle settimane si è fatta davvero a portata di mano.

Superbike Razgatlioglu Automotorinews 110922
Toprak Razgatlioglu, settima vittoria in nove gare, la seconda a Magny Cours (Foto ANSA)

Una bella rimonta quella del pilota turco campione del mondo che, tuttavia, deve tenere conto di quello che sarà uno degli episodi sicuramente più discussi di questo mondiale.

Superbike Francia, sgomita fuori Bautista

In un avvio di gara particolarmente dinamico e con molti contatti gomito a gomito, l’ex campione del mondo Jonathan Rea – da due giorni alla ricerca del miglior assetto possibile di una Kawasaki meno brillante del solito – entra decisamente con troppa intensità spingendo fuori dalla pista Alvaro Bautista. niente da fare per lo spagnolo che finisce sulla ghiaia e virgola infuriatissimo, torna ai box.

Ordine d’arrivo e classifica provvisoria

Superbike Automotorinews 100922 Bassani
Axel Bassani secondo podio per lui e la Ducati Motocorsa Racing in questa stagione (Foto ANSA)

Evidente la delusione al box Ducati dove già pregustavano un altro fine settimana da protagonista del leader della classifica generale, reduce da una gara #1 eccellente nella quale sia Rea che Razgatlioglu erano clamorosamente finiti a terra nelle prime fasi della gara.

Bella la dimostrazione di Axel Bassani, sempre più coinvolto nel ruolo di sorpresa dopo il podio di ieri. Il 23enne di Feltre che che si toglie la soddisfazione di alcuni giri davanti a tutti, è Razgatlioglu a prendere in consegna la gara portandosi al comando e conquistando un vantaggio anche discretamente ampio. Alle sue spalle Rinaldi, protagonista di una gara straordinaria in un periodo non facilissimo considerando le voci che riguardano il suo rinnovo con Ducati. Terzo è Bassani, al suo secondo podio in tre gare con una moto privata e un budget risicatissimo. Poi a seguire Lowes e Rea. Che sicuramente avrà molto da discutere e chiarire una volta ai box. Poi Redding, Locatelli, Gerloff, Baz e Lecuona.

Considerando anche la Superpole Race, vinta ancora una volta dal turco, Razgatlioglu conquista  sette successi nelle ultime nove gare. Si riduce dunque considerevolmente il margine di Bautista. Ora lo spagnolo ha 332 punti con Razgatlioglu a -30 e Rea molto più sotto, a quota 285.

Prossima gara a Barcellona per il GP di Catalogna in programma tra 24 e 25 settembre.

Impostazioni privacy