Una Fiat Panda incontenibile: che potenza nell’off road estremo, il video è pazzesco

Una Fiat Panda regala spettacolo nell’off road estremo: la vettura è incontenibile e mostra la sua potenza, il video è incredibile

E’ considerata auto indistruttibile, d’altronde la Fiat Panda 750 ha più volte mostrato la sua solidità. Anche per questo è un’auto amatissima, e tantissimi i modelli ancora in circolazione o comunque in vendita sui siti specializzati anche a prezzi tutt’altro che contenuti.

Fiat Panda 750
Fiat Panda 750 (screen Youtube)

La Panda, giunta alla terza generazione e sul mercato da 40 anni è ancora oggi la più venduta, la preferita dagli italiani che la considerano una sorta di icona. Non solo citycar da strada, nel corso degli anni la Panda è stata realizzata in diverse versioni, alcune speciali frutto anche di collaborazioni con altri marchi, altre costruite per una mera questione di esigenze e per regalare alternative valida a tutti gli automobilisti.

Tra queste anche il modello 4×4, un modello adatto nell’off road anche più estremo. Tanti i video in rete che raccontano le gesta di queste vetture che sfidano davvero ostacoli all’apparenza insormontabili.

Fiat Panda 750, la prova nell’off road

Una versione speciale della Panda 750 4×4 è la protagonista di un video davvero incredibile. La vettura è messa alla prova in un terreno sterrato, con la vettura chiamata a oltrepassare un solco davvero molto grande.

La vettura è di colore bianco, fasce paracolpi all’altezza delle portiere nel lato inferiore, un verricello incastonato nel paraurti anteriore e soprattutto pneumatici grandi, con scanalature davvero imponenti.

Elevato coefficiente di difficoltà per la vettura che con la ruota anteriore sinistra cade nel solco, almeno all’inizio, nel tentativo di superare l’ostacolo; serve l’aiuto manuale per riportare “su” la vettura e riprovare, perché le ruote dell’auto perdono aderenza.

Nel secondo tentativo, il pilota guida con estrema prudenza ed attenzione e, metro dopo metro, riesce a superare l’ostacolo, con la Panda che dimostra tutte le qualità, sfruttando la trazione 4×4 e quasi arrampicandosi sull’ostacolo riuscendo ad oltrepassarlo.

Una vera e propria impresa che ha visto il video raccogliere oltre 380mila visualizzazioni, davvero un vero e proprio record, con i fan del pandino entusiasti per l’ennesima prova di forza di un’auto considerata quasi indistruttibile.

Impostazioni privacy