MotoGP Giappone, risultati Prove Libere: doppietta Ducati a Motegi

MotoGP Giappone 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale a Motegi. Ducati davanti, ma Quartararo ed Espargarò ci sono.

A distanza di tre anni dall’ultima volta, la MotoGP torna a disputare il Gran Premio del Giappone. C’era grande curiosità di vedere l’unica sessione di prove libere del venerdì, allungata da 45 a 75 minuti. Infatti, correndo subito dopo Aragon e con annessi problemi logistici legati al trasferimento in Asia non si è girato al mattino ma solo al pomeriggio.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Ansa Foto)

Sabato molto probabilmente pioverà e dunque in FP1 era importante chiudere nelle prime dieci posizioni in previsione delle Qualifiche. Il miglior tempo è stato conquistato da Jack Miller in 1’44″509, avrebbe potuto essere ancora migliore se l’australiano non avesse incrociato la Suzuki di Takuya Tsuda nel suo best lap.

Ducati ha fatto doppietta piazzando Francesco Bagnaia in seconda posizione a soli 28 millesimi dal compagno di squadra. Terzo crono per Fabio Quartararo, che con la sua Yamaha ha chiuso con solamente 49 millesimi da Miller. Bene anche l’Aprilia con Aleix Espargarò, quarto a 68 millesimi dalla vetta. I tre principali candidati al titolo MotoGP sono vicinissimi.

Sessione di prove libere positiva anche per Luca Marini, quinto (+0″136) con la Ducati del team Mooney VR46. Con il sesto tempo troviamo Marc Marquez, primo dei piloti Honda e con un gap di soli 147 millesimi dal leader. Dietro di lui il compagno di squadra Pol Espargarò. Seguono le KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira, chiude la top 10 l’Aprilia di Maverick Vinales.

MotoGP Giappone 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale a Motegi

classifica motogp
Classifica Prove Libere MotoGP – GP Giappone Motegi
Impostazioni privacy