F1, Hamilton ha una speranza: “Deve restare per tanto tempo”

Il pilota inglese della Mercedes, Lewis Hamilton, ha parlato del Ceo della Formula 1: “Sarò sempre una spina nel fianco per lui”

Probabilmente sta vivendo la stagione più difficile della sua meravigliosa carriera. Lewis Hamilton probabilmente non si aspettava che il nuovo regolamento potesse penalizzare così tanto la sua Mercedes.

hamilton
Formula 1, la speranza di Hamilton: “Spero che resti per tanto tempo” (Ansa)

Tuttavia, nonostante le tante difficoltà, la tedesca è la terza forza del campionato del mondo. L’ex campione del mondo, in ogni caso, non intende mollare e guarda già al futuro. Nella prossima stagione sarà ancora a bordo della sua Mercedes per provare a tornare competitivo come un tempo, ma lo sguardo è rivolto anche a un futuro più lontano. “Ci sarò sempre, sarò presente anche quando non gareggerò più. Anche se la guarderò da lontano sarò sempre un grande fan di questo sport”. E poi Hamilton fa un auspicio particolare: “Spero che Stefano Domenicali resti al suo posto per molto tempo. Io sarò dall’altro capo del telefono, e sempre gli dirò: “ehi, perché non fai così? Non stai facendo abbastanza”.

Formula 1, la speranza di Hamilton: “Spero che resti per tanto tempo”

Hamilton
L’ex campione del mondo Lewis Hamilton apre a un futuro in Formula 1 anche dopo il suo ritiro © LaPresse

Un vero e proprio endorsement, molto importante. Un atto di fiducia e stima per il capo italiano della Formula 1. “Sarò sempre una spina nel fianco – ha proseguito Hamilton a Race Fansperché ho la speranza di poter far nascere qualcosa di interessante”. In sostanza l’inglese apre a un suo possibile ruolo anche a livello politico e organizzativo, partecipando attivamente alla vita della Formula 1 anche quando lascerà il ruolo di pilota. E nell’ambito della stessa intervista Hamilton ha citato anche l’amico/rivale Sebastian Vettel, che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione: “Ho corso delle gare fantastiche con lui, e sono orgoglioso di Seb. E’ stato sempre schietto e si è espresso al massimo. Sono sicuro che qualsiasi cosa farà in futuro, sarà fatta con il massimo impegno. Sono certo che rimarremo molto amici”. E intanto l’inglese si prepara alle ultime sei gare della stagione, con l’obiettivo di scalare il più possibile la classifica piloti: attualmente è al sesto posto. Invece, la Mercedes è solida con il terzo posto nella graduatoria per team.

Impostazioni privacy