Prezzo Benzina, c’è un’altra conferma: il cambiamento è significativo

Prezzo benzina, si registra un altro importante cambiamento: si registra ancora una discesa. I costi dei carburanti nel dettaglio

Ancora cambiamenti sul prezzo benzina e sui costi dei carburanti in genere. Arriva un’altra novità con l’inizio della nuova settimana. Gli aggiornamenti che arrivano dopo l’elaborazione di Quotidiano Energia e comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise presentano altre novità.

prezzo benzina
Prezzo benzina, si registra un altro significativo cambiamento (Ansa)

L’aggiornamento è delle ore 8.00 di domenica 25 settembre. Si leggec che il prezzo medio sulla benzina è ancora in progressivo calo, fissandosi a 1.664 euro per litro. Il dato di venerdì era fermo a 1.675 euro per litro. Un altro abbassamento, quindi, con i prezzi dei vari marchi che vanno da 1.652 euro per litro a 1.673 al litro. Per quanto riguarda le pompe “no logo”, siamo a 1.661 euro per un litro. Chiaramente un grosso beneficio arriva dal bonus statale di 30 centesimi, che rimarrà attivo fino a tutto il mese di novembre. Grazie allo sconto il prezzo della benzina è di fatto simile a quello pre crisi, e si tratta decisamente della notizia che tutti gli automobilisti si aspettavano.

Prezzo benzina, si registra un altro significativo cambiamento

Auto Benzina
Si registra un progressivo calo del costo della benzina, su tutte le tipologie di impianto (Ansa Foto)

Da capire ora quanto durerà questo trend indubbiamente positivo. Discorso diverso, invece, per il diesel: in questo caso il prezzo è più alto, in genere di ben dieci centesimi. Anche se va registrato un piccolo calo, il gasolio costa di più della benzina. Siamo a 1.767 euro per litro, contro 1.780 euro per litro di venerdì scorso. Per quanto riguarda i prezzi praticati dalle compagnie, il dato è di 1.758 come minimo e 1.781 euro al litro come massimo. I no logo per il diesel hanno un prezzo di 1.764 euro. Per quanto riguarda il gpl, il prezzo oscilla tra 0.792 euro per litro, con i no logo a 0.788 euro per un litro di gas. Infine, per quanto riguarda il metano il costo oscilla tra i 2.839 euro al litro e 3.420 euro. Per quanto riguarda le pompe senza marchio che erogano metano, il costo è di 2.857 euro. E questo in attesa degli aggiornamenti in arrivo nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy