Gold Bike, una Moto unica al mondo: vale quanto una casa – Foto

Gold Bike, la moto è unica al mondo: la speciale due ruote ha un prezzo da capogiro, vale come una casa

Le moto, per gli appassionati non sono solo uno strumento utile per il lavoro, ad evitare il traffico cittadino e consentire di accorciare i tempi, ma anche una sorta di compagne di viaggio, in grado di regalare emozioni uniche, difficilmente spiegabili.

Lauge Jensen Gold Bike
Lauge Jensen Gold Bike (laugejensen.dk)

Tanti i marchi che realizzano moto per ogni tipo di esigenze, dalle naked alle sportive fino alle più comode da strada, per chi percorre molti chilometri. Ve ne sono di tutti i prezzi, ma di certo nessuno poteva immaginare un costo davvero esorbitante per una due ruote.

Arriva dalla Danimarca ed ha conquistato un vero e proprio record; si tratta infatti della moto più costosa al mondo, prodotta dalla Lauge Jensen. Il suo nome è Gold Bike, e già questo deve far subito pensare alla sua caratteristica più peculiare; è, infatti, interamente realizzata in oro.

Gold Bike, le caratteristiche speciali della Moto

Lauge Jensen Gold Bike
Lauge Jensen Gold Bike (laugejensen.dk)

La Lauge Jensen realizza le sue moto completamente a mano, rendendole di fatto uniche, con un lavoro artigianale certosino e preciso. Ed anche la Gold Bike – rinominata anche Goldfinger – ha ricevuto lo stesso trattamento; ognuna delle 859 parti che compongono la moto, infatti, è stata placcata in oro a mano. Come se non bastasse, però, i materiali utilizzati hanno letteralmente fatto schizzare il prezzo alle stelle.

La moto, infatti, è stata realizzata in oro 24 carati e 250 piccoli diamanti, per oltre 7 carati, e si tratta di una vera e propria special edition, che ha anche la sella in coccodrillo realizzata con materiale pregiato oltre a grafiche personalizzate e fatte a mano.

E’ di tipo custom, con un doppio scarico al posteriore piazzato su un solo lato della moto, una sella di dimensioni non emormi ed un cupolino davvero enorme, ingombrante a dir poco. Non si hanno notizie, invece, sul propulsore che spinge questa motocicletta; al contempo, quindi, non si conoscono le prestazioni di questa due ruote, un dettaglio che sembra passare inevitabilmente in secondo piano.

Insomma, si tratta di una moto davvero esclusiva che di certo non passa inosservata ma anche ad appannaggio solo di pochissimi. Il prezzo, infatti, è davvero proibitivo o quasi; servono, infatti, ben 880mila euro per entrare in possesso di un modello di questa speciale moto.

Impostazioni privacy