Aleix Espargarò, arriva il nuovo bolide: “E’ dannatamente veloce”

Aleix Espargarò si fa un bel regalo dopo la sua prima vittoria in MotoGP. Adesso insegue il sogno della sua vita.

Comunque vada sarà una stagione da incorniciare per Aleix Espargarò e l’Aprilia, con la prima vittoria in classe regina e una serie di podi che lo proiettano a -20 punti dal leader Fabio Quartararo, quando mancano appena tre Gran Premi. Prova a giocarsi la più grande occasione della sua vita, ma intanto so gode questo ottimo momento per farsi un bel regalo.

Aleix Espargaro Automotorinews 10-10-2022
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Il pilota di Granollers ha infatti acquistato una Audi RS-3 R Sportback ABT da 500 CV, modificata sapientemente dalle mani del celebre tuner tedesco ABT. In un video realizzato proprio da Daniel ABT vediamo il momento della consegna di questo bolide. Al momento dell’arrivo in Germania Aleix ha però trovato un po’ di traffico in aeroporto, tanta gente era in arrivo per partecipare all'”Oktoberfest”.

Il nuovo bolide di Aleix Espargarò

Aleix Espargaro Automotorinews 27-09-2022
Aleix Espargaro (foto LaPresse)

I due si intrattengono anche a parlare dell’accaduto in Catalunya, quando il pilota Aprilia ha spento il gas con un giro di anticipo, credendo di essere arrivato al traguardo finale… A distanza di poco tempo si recano nella stanza dove si trova l’Audi RS-3 R Sportback in questione, coperta da un lenzuolo nero. “Pronto, sei pronto? Questo è il tuo razzo”, dice Abt rivolgendosi ad Aleix Espargarò e mostrandogli questa vettura realizzata in tiratura limitata a 200 esemplari.

Dotata di un motore cinque cilindri da 2,5 litri, vede aumentare la sua potenza da 400 a 500 CV grazie alle modifiche elettroniche apportate dal tuner tedesco, che ha anche montato un sistema di scarico “homemade” con un diametro di 95 mm realizzato in acciaio inox nero opaco. “Mia moglie dovrà stare attenta quando parcheggia“, ha ironizzato Aleix Espargarò.

I due si mettono a bordo di questa specialissima vettura e iniziano a provarla on the road, con qualche scatto da fermo e una prova di top speed che arriva a 300 km/h: “È dannatamente veloce“, ha commentato il pilota della MotoGP che ha dovuto portare la sua nuova Audi RS-3 R Sportback ABT da 500 CV dalla Germania fino in Andorra. Nel prossimo weekend resterà ferma in garage, dal momento che Aleix è in viaggio verso l’Australia per partecipare al terzultimo GP del campionato 2022. C’è un altro sogno che attende, ma stavolta il podio sarà un obiettivo da non mancare dopo i problemi in Giappone e Thailandia.

Impostazioni privacy