Marc Marquez si espone: lo ha dichiarato apertamente

Marc Marquez arriva in Australia per puntare al podio, anche se le condizioni del braccio destro non sono ancora ottimali.

Il campionato del mondo di MotoGP entra nel vivo della corsa per il titolo iridato 2022. A tre gare dalla fine tre piloti sono raccolti in 20 punti, cinque in 40 punti. Sarà una battaglia senza esclusione di colpi in Australia, dove alcuni dei principali protagonisti dovranno giocarsi il tutto per tutto affinché possano continuare a coltivare il sogno fino all’ultimo round di Valencia.

Marc Marquez Automotorinews 12-10-2022
Marc Marquez (foto LaPresse)

Fabio Quartararo resta al comando ma solo due punti lo separano in classifica dal ducatista Pecco Bagnaia, in forte crescita nella seconda parte del campionato. Il pilota del team Lenovo Ducati ha dalla sua parte una Desmosedici GP che rappresenta il miglior prototipo attualmente in griglia, ma anche l’appoggio di altre sette Ducati che potrebbero fare gioco di squadra, specialmente nell’ultima gara a Cheste. Già al Buriram Johann Zarco ha dato un aiuto al pilota torinese non attaccando la sua posizione nel finale del GP.

Marc Marquez e il pronostico sulla Ducati

Marc Marquez Automotorinews 07-10-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

In occasione del GP della Thailandia Zarco ha tolto le castagne dal fuoco, scollando Marc Marquez dagli scarichi di Pecco Bagnaia, che si è potuto involare verso il podio e guadagnare 16 punti preziosi sul leader del campionato Fabio Quartararo. Il tema degli ordini di scuderia in casa Ducati sta diventando il tormentone nel paddock del Motomondiale e anche Marc Marquez ha voluto esprimere la sua idea.

Giusto che la Casa emiliana faccia leva anche su questo fattore per provare a mettere le mani sul titolo iridato. “È normale. La Ducati non vince il Mondiale di MotoGP dal 2007. Molte volte là davanti c’è una ‘Ducati Cup, quindi devono approfittarne“, ha detto il fuoriclasse della Honda che si è ritrovato a fare i conti con le Desmosedici nell’ultimo round al Chang Circuit. “Hanno la moto migliore sulla griglia di partenza. Tutti i piloti sono davanti, per questo motivo devono usare questa ‘potenza’ per vincere il campionato“.

Per Marc Marquez il favorito adesso è proprio Pecco Bagnaia, con sei vittorie in questo campionato è colui che meriterebbe lo scettro della classe regina. “Io scommetto sulla moto di Pecco“. Ma occhio a Fabio Quartararo… “Sta guidando molto bene e forse la pioggia è il suo punto debole. Sarà interessante vedere come finirà“.

Impostazioni privacy