MotoGP Australia, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Il weekend di MotoGP in Australia costringe i fan occidentali a svegliarsi di buon mattino: occhio agli orari del GP di Phillip Island.

Sul circuito di Phillip Island si corre il 18° round del campionato del mondo di MotoGP, terzultima tappa stagionale, cui seguiranno i weekend in Malesia e a Valencia. Tre gare per decretare il nome del campione 2022 del Motomondiale, con Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia e Aleix Espargarò in corsa per questo ambizioso traguardo.

GP di MotoGP Automotorinews 15-10-2022
GP di MotoGP (foto LaPresse)

Il francese della Yamaha, già campione in carica, ha solo due punti di vantaggio e nel GP d’Australia partirà dalla seconda fila, alle spalle del suo diretto inseguitore, Pecco Bagnaia, che invece chiude la prima fila. Quarta piazza per Aleix Espargarò in griglia, sarà una partenza ravvicinata fra i principali protagonisti di questo Mondiale, dove sarà assolutamente vietato commettere errori che potrebbero compromettere l’intera stagione.

Il programma della gara australiana di MotoGP

Fabio Quartararo Automotorinews 14-10-2022
Fabio Quartararo (foto LaPresse)

Al termine delle qualifiche MotoGP in Australia il poleman è Jorge Martin, pilota del team satellite Ducati che ha siglato anche il nuovo record del circuito di Phillip Island. Marc Marquez in seconda posizione, con le condizioni del braccio in netto miglioramento, ma con una Honda RC213V ancora troppo al limite che quasi lo disarcionava dalla sella alla curva 10. Il fenomeno di Cervera ha sfruttato la scia di Bagnaia per portarsi nelle posizioni di vertice e per domani proverà a centrare il suo primo podio del 2022.

Sarà un Gran Premio in salita, invece, per Enea Bastianini che durante la prima sessione di qualifiche si è visto rallentare il giro da Miguel Oliveira, con il pilota KTM che ha incassato la retrocessione di tre caselle in griglia di partenza. Sarà un altro appuntamento complicato per Franco Morbidelli che parte dalla penultima piazza (23°), dopo aver girato 1,5″ più lento del poleman Jorge Martin.

Per via del fuso orario, i tifosi italiani che vorranno seguire in diretta TV su Sky Sport MotoGP o in diretta streaming su NowTV dovranno svegliarsi prima dell’alba. Alle 02:00 (ora italiana) scatterà la gara Moto3, alle 03:20 la gara Moto2, mentre per la sfida della Top Class bisognerà sintonizzarsi alle 05:00. I non abbonati potranno seguire il GP di Phillip Island in differita, con il match di MotoGP previsto per il tradizionale orario delle 14:00.

Impostazioni privacy