Valentino Rossi, fan entusiasti: è tornato a farlo di nuovo – Foto

Valentino Rossi non si ferma dopo la sua prima stagione nel Fanatec GT WCE. Il nove volte iridato ritorna ad entusiasmare i fan.

Valentino Rossi ha concluso la sua prima stagione nel Fanatec GT WCE, segnando un 5° posto come suo miglior risultato del 2022 a bordo della Audi R8 GT3 del team belga Wrt. Un anno da rookie per prendere le misure a questo campionato, ma in attesa del prossimo anno, che continuerà con la suddetta squadra ma con il marchio Bmw, ci saranno altre occasioni per rivederlo all’opera con le quattro ore. L’idea è quella di partecipare alla 12 Ore del Golfo, dopo aver saltato l’ultima edizione per questioni di restrizioni sanitarie causa Covid.

Valentino Rossi Automotorinews 18-10-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Il sogno è correre la 24 Ore di Le Mans, obiettivo che non potrà essere raggiunto nel 2023, ma potrebbe essere realtà l’anno dopo. Intanto Valentino Rossi non dimentica il suo primo grande amore per le due ruote, continua ad allenarsi in moto al Ranch e non solo, su pista e sterrato, insieme ai suoi allievi della VR46 Riders Academy. Non ha mai scordato di andare forte con le moto e continua a dispensare consigli utili ai giovani ragazzi del gruppo di Tavullia e presto potrebbero arrivare grandiosi riconoscimenti al suo progetto intrapreso una decina di anni fa.

Valentino Rossi sbarcherà a Valencia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)


Continua ad essere molto amato dal pubblico, è riuscito ad accendere i riflettori internazionali sul GT WCE, è il punto di riferimento per molti piloti impegnati nel Motomondiale. Presto sarà nuovamente ai box dopo una lunga assenza, per affiancare i ragazzi del suo team Mooney VR46, che sta raccogliendo risultati importanti soprattutto con Marco Bezzecchi, in attesa che anche Luca Marini raccolga i primi grandi frutti.

Nei giorni scorsi il Dottore è ritornato ad allenarsi con una moto da cross presso il Crossodromo ‘La Ginestra’ a Fermignano, in compagnia di una cerchia ristretta di amici e allievi. “A Fermignano si gira in una pista bellissima, si mangia la piada sfogliata col salamino di cinghiale e si parla dialetto“, ha commentato Valentino Rossi in un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.

Fra qualche settimana sarà nel paddock di Valencia per assistere da vicino all’ultimo Gran Premio del 2022, là dove è finita la sua carriera in MotoGP un anno fa. E potrebbe essere l’occasione giusta per la grande festa iridata di Pecco Bagnaia.

Gestione cookie