Marco Bezzecchi ancora con il team VR46: l’annuncio ufficiale

Il team VR46 ha fatto un annuncio inerente il futuro di Bezzecchi, esordiente in MotoGP nel 2022 e protagonista di buoni risultati.

Marco Bezzecchi sta dimostrando che il suo posto sulla griglia della MotoGP è assolutamente meritato. Ci può stare in un campionato di così alto livello. Al suo debutto sta facendo vedere cose interessanti.

Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi, pilota del team Mooney VR46 (Foto LaPresse)

Dopo un avvio nel quale dover imparate tante cose, a partire dalla Ducati Desmosedici GP21 che guida, è decisamente cresciuto. Nel Gran Premio d’Italia al Mugello è arrivato al quinto posto, mentre ad Assen è persino salito sul secondo gradino del podio. Fare un podio da rookie non è da tutti, soprattutto se non si corre per un team ufficiale.

Avrebbe potuto ottenere un buon risultato anche nell’ultima gara disputata a Misano Adriatico, però è caduto già nelle fasi iniziali e ha buttato via tanti punti. Aveva il potenziale per chiudere in top 5 probabilmente. Proverà a riscattarsi nel prossimo appuntamento ad Aragon.

MotoGP, il team Mooney VR46 conferma Bezzecchi per il 2023

Il futuro di Bezzecchi in MotoGP non è in dubbio. Il team Mooney VR46 Racing ha ufficializzato che il pilota aveva firmato un contratto di due anni e dunque è confermatissimo nel 2023. L’annuncio è stato dato attraverso un simpatico video nel quale sono presenti lui, il team manager Pablo Nieto e il direttore sportivo Alessio Salucci.

Bezzecchi Uccio Salucci
Marco Bezzecchi e Uccio Salucci (foto VR46)

Bezzecchi si è detto soddisfatto di correre ancora con la squadra di Valentino Rossi: “Sono felicissimo di confermare e annunciare che l’accordo firmato lo scorso anno era di due anni. Sono orgoglioso di indossare e rappresentare i colori della famiglia VR46, Valentino e VR46 Riders Academy, che mi hanno sempre supportato“.

Il pilota riminese vuole fare un’ultima parte di stagione di alto livello, confermando quanto di buono fatto finora e cercando anche di migliorare: “Siamo soddisfatti di quello che abbiamo ottenuto. Restiamo concentrati su questa stagione 2022, cercando di concludere questo primo anno in MotoGP con un risultato positivo, prima di iniziare la prossima“.

Attualmente Bez occupa il quattordicesimo posto della classifica generale con 68 punti, a -14 dal suo compagno di squadra Luca Marini. Quest’ultimo sarà ancora nel team Mooney VR46 nel 2023. Coppia collaudata e confermata.

Impostazioni privacy