Gulfstream G650, l’Aereo Jet super esclusivo: a bordo c’è di tutto, che lusso

Il Gulfstream G650 è uno degli Aerei jet privati più lussuosi ed esclusivi in circolazione e neanche Cristiano Ronaldo ha saputo resistervi.

Per spostarsi da un continente all’altro esistono vari tipi di Aerei. Ci sono quelli di linea utilizzate dalle varie compagnie aeree che offrono servizi più o meno alla portata di tutti. E poi ci sono i jet privati, usati da alcune delle persone più ricche al mondo che li utilizzano per i loro viaggi di lavoro, ma anche di piacere.

Gulfstream G650
Gulfstream G650 (screen Youtube)

C’è chi li noleggia, e chi decide di acquistarne uno tutto per sé con tanto di personalizzazione con il suo logo e il suo nome. Esattamente come ha fatto Cristiano Ronaldo che ha acquistato un lussuosissimo e super esclusivo Gulfstream G650 per volare ovunque desideri.

Per averne uno tutto per sé, CR7 avrebbe sborsato una cifra che supera la soglia dei 30 milioni di euro. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche che giustificano il prezzo monstre di questo velivolo.

Gulfstream G650: le caratteristiche dell’Aereo Jet di Cristiano Ronaldo

Prodotto dalla Gulfstream Aerospace Company, il G650 può ospitare fino ad un massimo di 19 passeggeri. I suoi interni sono un tripudio di eleganza e lusso, dotati di comode poltrone, divani e tavoli pieghevoli, nonché di 16 oblò da dove ammirare i paesaggi che si sorvolano. Inoltre, la cabina presenta anche un sistema di ricircolo dell’aria che funziona ad intervalli di tempo regolari neutralizzando allergeni e virus. Ovviamente non mancano neanche servizi igienici e posti letto.

Il design esterno, invece, è curato nei minimi dettagli sia nell’estetica che nell’aerodinamica. Ciò crea quindi un connubio perfetto tra stile e prestazioni. Anche perché a far volare il Gulfstream G650 c’è un motore da 7.000 Nm di coppia che gli consente di raggiungere una velocità massima di quasi Mach 1 (0,925), che sarebbe più o meno la stessa velocità con cui viaggia il suono.

Un altro aspetto importante di questo Jet è la sua autonomia, di 12.964 km stando ai dati forniti dal costruttore. Per rendere meglio l’idea, potreste volare da Roma a Los Angeles senza dover per forza fare uno scalo intermedio. L’Aereo dispone infine di una serie di tecnologie all’avanguardia che garantisce la sicurezza dei passeggeri. Insomma, un gioiellino davvero niente male.

Impostazioni privacy