MotoGP Valencia, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Il programma e gli orari del GP di Valencia 2022. Sfida finale tra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo per il titolo mondiale della classe regina.

Ultimo capitolo della stagione MotoGP 2022, sul circuito di Valencia c’è l’attenzione del mondo sportivo, tribune piene e tantissimi ospiti nel paddock. Sarà una domenica da non perdere per tutti i fan del motorsport e non solo, un momento di grande soddisfazione e gioia soprattutto per i colori Ducati e il popolo italiano delle due ruote.

Pecco Bagnaia Automotorinews 06-11-2022
Pecco Bagnaia al Ricardo Tormo di Valencia (foto Ansa)

Pecco Bagnaia è ad un passo dalla conquista del suo primo titolo iridato, la Casa di Borgo Panigale è pronta ritornare sul trono della classe regina a distanza di 15 anni dall’ultimo trionfo ad operare di Casey Stoner nel 2007. Dopo anni difficili, in cui più volte si è arrivati a sforare il Mondiale con Andrea Dovizioso, questa dovrebbe essere l’occasione giusta. Il condizionale è d’obbligo, la storia insegna che tutto è sempre possibile prima della bandiera a scacchi.

Il programma della domenica di MotoGP a Valencia

Quartararo Bagnaia
Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia (Ansa Foto)

Pecco Bagnaia arriva ai nastri di partenza con 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo e partirà dalla terza fila dopo l’ottavo crono incassato nelle qualifiche del sabato. Il campione francese scatterà dalla quarta finestra e ha dimostrato sin dalle FP1 di avere un buon ritmo per puntare al podio. Ma non basta, perché il pilota della Yamaha è costretto a vincere e a sperare che il rivale della Ducati concluda 15° o fuori dalla zona punti.

Davanti ci saranno le Ducati di Jorge Martin e Jack Miller, entrambi seriamente intenzionati a portarsi a casa questa ultima vittoria stagionale, e la Honda di Marc Marquez, desiderosi di conquistare la prima e unica vittoria in questo Mondiale 2022. Tutti e tre non si risparmieranno per ottenere il gradino più alto del podio e questo potrebbe giocare a favore di Pecco Bagnaia. Infatti basta che Fabio Quartararo non vinca per confermarsi il nuovo campione del mondo 2022.

Il GP di Valencia potrà essere visto in diretta TV su Sky Sport MotoGP e in streaming su NowTV e Sky GO. La partenza è prevista alle ore 14:00. I non abbonati potranno seguire la gara su TV8 in differita alle ore 17:15. Seguirà un lungo dopo gara su Sky Sport e sul nostro sito, con interviste e tante curiosità prima di avviarsi verso la lunga pausa invernale.

Impostazioni privacy