Prezzo Carburanti, c’è una buona notizia per il diesel: il nuovo costo al distributore

Prezzo benzina, gli ultimi aggiornamenti: il prezzo medio in modalità self service è a 1,721 euro. Il diesel è in calo a 1,858 euro

Continuano a oscillare i costi dei carburanti in Italia. Gli effetti della guerra e della relativa crisi energetica si fanno sentire sul prezzo della benzina e degli altri carburanti. Per fortuna, non sempre i cambiamenti sono verso l’alto.

prezzo benzina
Prezzo benzina, c’è una buona notizia per il diesel: gli ultimi aggiornamenti (Ansa)

In questo periodo si registra infatti una lieve flessione, con riscontri in particolare sul costo del diesel. Intanto il governo ha prolungato fino al termine dell’anno lo sconto di 30 centesimi su tutti i prezzi dei carburanti. Congiuntura in questi giorni piuttosto favorevole. Gli aggiornamenti di Quotidiano Energia mostrano come il prezzo medio della benzina in modalità self è di 1.721 euro al litro. Un minimo aumento rispetto a 1.722 di venerdì, ma comunque un segnale incoraggiante.

Mediamente il costo di questo carburante è salito rispetto a un positivo mese di ottobre. A seconda delle varie compagnie i prezzi vanno da 1.716 a 1.731 al litro, con le cosiddette pompe bianche a 1.721 euro per litro. Per quanto riguarda il diesel, invece, l’andamento è sicuramente positivo. Il prezzo medio, infatti, è in modalità self a 1.858 euro al litro. Calo abbastanza importante, visto che venerdì scorso si era registrato a 1.867 euro per litro.

Prezzo benzina, c’è una buona notizia per il diesel: gli ultimi aggiornamenti

Per quanto riguarda le varie compagnie, i marchi hanno fissato prezzi che vanno da 1.849 a 1.874 euro per litro. Il gasolio nelle pompe “no logo”, invece, costa 1.852 euro al litro. In modalità “servito”, invece, i prezzi sono come al solito più alti. Per quanto riguarda la benzina siamo a 1.867 euro al litro (anche in questa circostanza un minimo calo), con i vari marchi che vanno da 1.806 a 1.924 euro per litro. I no logo, invece, sono fissati a 1.776. Più alti i prezzi per il diesel: siamo su 2 euro al litro, contro i 2,010 euro per litro registrati venerdì.

prezzo benzina
Prezzo benzina, si registra un altro significativo cambiamento (Ansa)

I vari punti vendita delle compagnie che fissano prezzi medi che vanno da 1.936 a 2.056 euro per litro. Le pompe “no logo” sono fissate a 1.906 euro. Variazioni anche per il gpl, che si posiziona tra lo 0.774 a 0.791 euro al litro. Per quanto riguarda il metano, infatti, il costo è di 2.087 euro fino a 2.407 a seconda delle marche, mentre le pompe senza nome sono a 2.110 euro al litro.

Impostazioni privacy