Una Ferrari SF90 sprigiona la sua potenza: il video a tutta velocità è entusiasmante

Una Ferrari SF90 si scatena su strada: la potenza è impressionante, l’accelerazione bruciante, il video entusiasma

Il marchio Ferrari, da sempre, è sinonimo di supercar e di eccellenza mooristica italiana. Tutti gli appassionati di auto, almeno una volta nella vita, hanno sognato di poter guidare una vettura del Cavallino, in strada o, meglio ancora, in pista il luogo naturale dover far scatenare tutta la potenza della vettura.

Ferrari SF90
Ferrari SF90 (screen Youtube)

Auto che lasciano a bocca aperta, dalla potenza straordinaria ed in grado di esaudire le “voglie” anche dei più esigenti alla guida. La SF90 è sicuramente un fiore all’occhiello della fabbrica di Maranello che, peraltro, ha anche un vero e proprio primato che resterà per sempre nella storia del marchio.

Si tratta, infatti, della prima supercar ibrida della Ferrari, con il motore endotermico “affiancato” a tre propulsori elettrici, di cui piazzati all’anteriore sull’assale ed uno tra cambio e motore al posteriore.

Il motore è un 4.0 litri V8 che sprigiona ben 780 cavalli di potenza a cui vanno aggiunti i 220 dei tre motori elettrici, per un totale di ben 1000 cavalli. Appena 2,5 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h, la vettura raggiunge una punta di 340 km/h di velocità massima. Il cambio, invece, è a doppia frizione ad otto rapporti di nuova generazione.

Ferrari SF90, il video della performance su strada

E la Novitec, l’azienda tedesca leader per quanto riguarda il mondo del tuning, ha testato una SF90 nella versione Spider. Di colore giallo, con inserti in fibra di carbonio, nel video si vede anche processo di “apertura” del tetto a bassa velocità, durante la marcia.

E’ però ben altro che attira. Il sound del motore, infatti, è davvero avvolgente, ed il rombo è sordo, con la Ferrari che mostra i muscoli quando sollecitata. Il cambio con le palette al volante regala una risposta immediata, mentre la tenuta di strada – mando a dirlo – è eccezionale.

Dopo aver descritto nel dettaglio tutte le specifiche della vettura, tra feritoie e prese d’aria all’anteriore, e deviatore al posteriore, è tempo di provarla su strada. Accelerazione bruciante, il pilota mostra la risposta pronta del motore ad ogni accelerazione improvvisa, con i giri del motore che si alzano regalando un effetto pazzesco. E spettacolare anche una simulazione di partenza, con l’accelerazione bruciante da fermo, a confermare i numeri della vettura.

Impostazioni privacy