Una Fiat Panda non conosce ostacoli: tra acqua e fango, che potenza – Video

Una Fiat Panda non si ferma mai: inarrestabile di fronte agli stacoli, regala uno show anche sulla neve

Indistruttibile (quasi), capace di affrontare ogni tipo di ostacolo e superare qualsiasi percoso, sia esso accidentato, boschivo oppure innevato. E’ la Fiat Panda cross, il fiore all’occhiello della celebre citycar, la più amata dagli italiani, leader di vendita senza alcun rivale.

Fiat Panda
Fiat Panda – screen

Fin dal celebre “Pandino”, la Fiat ha realizzato sempre una versione 4×4 del modello, davvero estrema, in grado di soddisfare anche le esigenze di chi è abituato a percorrere sentieri montani, accidentati o comunque ricoperti di neve nei mesi invernali. Ed ancora oggi la celebre versione è ancora in uso, perfettamente circolante sulle stradine nostrane.

Nel corso degli anni, poi, con le nuove versioni della Panda – arrivata alla terza generazione – la Fiat ha di pari passo realizzato le rispettive versioni a trazione integrale. Auto peraltro spesso messe alla prova anche solo per individuare il limite di vetture che sembra non conoscano ostacoli.

E così sono tanti i video visibili in rete di citycar che mostrano quanto siano performanti queste vetture.

Fiat Panda, che show sulla neve

Una versione cross della terza generazione della Panda – di fatto attualmente in commercio – è stata proprio testata su vari terreni, decisamente accidentati e di varia natura. Ed il video, infatti, si apre con la Panda – di colore grigio – impegnata su un terreno fangoso, una sorta di sentiero boschivo dove l’aderenza è davvero molto bassa.

Percorso superato senza problemi, così come quello decisamente più arido, probabilmente di montagna, e costituito da scollinamenti derivanti da piccoli massi tipici dei sentieri. Si arrampica e si inerpica la Panda su ogni tipo di strada ed anche davanti ad acquitrini profondi non si ferma affatto; non teme l’acqua la piccola citycar italiana, anche se questa la ricopre fino quasi alla mascherina anteriore posta sopra al paraurti. Ne esce trionfante così come sui terreni in aperta campagna.

E nemmeno la sabbia ferma la citycar; perfino sul bagnasciuga, in rima al mare, si dimostra super efficiente, con la Panda che sfreccia come non mai. Inarrestabile, poi, anche quando sfida la neve; nessun problema se questa è alta, perché la trazione integrale della piccola Fiat unita alle ruote ad hoc per questo tipo di strada, consente di non restare bloccati.

Impostazioni privacy