Quartararo, infortunio in allenamento: le condizioni del pilota

Quartararo ha ufficializzato un infortunio: il pilota Yamaha MotoGP ha pubblicato una foto sui social per annunciarlo.

Il 2022 non è stato un anno semplice per Fabio Quartararo. Inizialmente c’è stata la delusione per i mancati miglioramenti della Yamaha, poi l’illusione di essere a un passo dal secondo titolo MotoGP e infine la frustrazione di aver perso. Francesco Bagnaia gli ha recuperato bene 91 punti punti dopo la gara al Sachsenring.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo, pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGP (Ansa Foto)

Il pilota francese ha chiuso la stagione anche con la delusione di non aver visto grossi miglioramenti nella versione 2023 della M1 provata nel test post-campionato a Valencia. Per motivi non chiariti, non c’è stata la conferma dei miglioramenti che si erano visti a Misano Adriatico, soprattutto a livello di motore.

Da parte sua c’è l’aspettativa di poter essere più forte nel prossimo Mondiale. La casa di Iwata deve lavorare sodo per non scontentare il suo top rider, che spera di poter contare anche sull’aiuto del compagno Franco Morbidelli per sviluppare la moto.

MotoGP, Fabio Quartararo infortunato: la foto del pilota

Per non farsi mancare nulla in questo 2022, Quartararo ha rimediato anche un infortunio durante un allenamento in motocross. È stato lui stesso a pubblicare sui social network la foto che mostra una frattura al braccio sinistro.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo, pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGP (Ansa Foto)

Il francese ha scritto quanto segue: “Ieri ho avuto un incidente durante l’allenamento di motocross e ho subito una piccola frattura alla mano sinistra. Non c’è bisogno di un intervento chirurgico, ora è il momento di riprendersi“.

Niente operazione per Quartararo, che dovrà stare a riposo e attendere che la sua mano migliori. Non si tratta di un infortunio grave, ma se lo sarebbe evitato volentieri. Passerà il Natale con la mano fasciata, però guarirà in tempo per il primo test MotoGP del 2023 che si svolterà dal 10 al 12 febbraio a Sepang (Malesia).

Impostazioni privacy