Marc Marquez, l’intenzione è quella: “Lo farò a 30 anni”

Marc Marquez protagonista con Joaquin di un evento TV sul circuito Angel Nieto di Jerez. 

Da giorni hanno catturato l’attenzione sui social: l’otto volte campione del mondo Marc Marquez e Joaquin Sanchez che sta disputando la sua ultima stagione da calciatore nella Liga. I due sono protagonisti dell’ultima puntata del programma El Novato, che si svolgerà sul Circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera per una puntata davvero speciale che farà gola a tutti i loro fan e non solo.

Marc Marquez Automotorinews 14-12-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

Sullo stesso tracciato andaluso, comodamente seduti su un divano, le due stelle dello sport ripercorrono alcuni momenti chiave della carriera sportiva di Marc Marquez, dagli esordi nel Motomondiale, passando per gli otto titoli iridati, gli anni di gloria, fino all’ultimo infortunio al braccio destro rimediato sul medesimo tracciato nel luglio del 2020, dando inizio ad uno dei periodi più difficili della sua carriera. Ma nel confronto tra i due vengono affrontati molti retroscena curiosi che gli spettatori di Antena 3 potranno presto vedere e rivedere in TV.

Marquez e Joaquin sul circuito di Jerez


Per adesso bisogna accontentarsi del trailer trasmesso dall’emittente spagnola, dove Joaquín stuzzica Marc su un argomento sempre scottante: il suo rapporto con Valentino Rossi. Il calciatore gli rivolge una domanda molto diretta: “Con Rossi è quello con cui vai più d’accordo, vero?“. Marquez risponde nel modo più diplomatico possibile: “Quando ti negano il saluto e ognuno dalla sua parte, ecco…“.

Si parla anche di vita privata e love story. Per adesso il fenomeno della Repsol Honda si dice felicemente single, anche se non nega che a medio termine vorrà trovare la sua anima gemella con cui costruire qualcosa di serio. “Per il momento sì, a 30 anni avrò una ragazza“, ha proseguito Marquez. Ma gli mancano solo tre mesi per compiere 30 anni, quindi il pilota precisa: “No, mi resta un anno e tre mesi, devo completare i 30“, scatenando le risate dei presenti.

Oltre ai dialoghi, in questa puntata vedremo anche Marc Marquez e Joaquin Sanchez indossare la tuta in pelle e il casco e condividere qualche giro in sella alla Honda RC213V-S, anche se non è del tutto chiaro se la moto che guida il calciatore del Betis Siviglia sia una vera RC213V-S o una CBR 1000 RR a cui hanno montato una speciale carenatura. “Per non deluderti oggi, quanto devo mettere la moto?“, chiede il centrocampista andaluso. “Devi andare a 200 km/h“.

Impostazioni privacy