Joan Mir, il grande giorno: la prima volta con Honda – Foto

Joan Mir veste i colori Repsol Honda per la prima volta. Le immagini pubblicate sui social subito dopo il giorno id Capodanno.

Con l’arrivo del nuovo anno inizia il conto alla rovescia verso il campionato del mondo di MotoGP 2023. Tante le novità in arrivo, non solo per quanto concerne il format dei week end, ma anche nello schieramento in griglia della line up piloti. Il campione 2020 Joan Mir  Repsol Honda hanno atteso la fine del 2022 per postare le prime immagini del maiorchino con i nuovi colori HRC.

Joan Mir Automotorinews 03-01-2022
Joan Mir (foto Repsol Honda)

Fino al 31 dicembre Joan Mir ha dovuto rispettare i termini di contratto che aveva con il marchio Suzuki, quindi non era possibile mostrarsi in pubblico con il brand Honda. Lo scorso novembre ha potuto testare per la prima volta la RC213V durante il test di Valencia, anche se già il giorno prima ha familiarizzato con lo staff tecnico, dialogato con i vertici e il team manager Alberto Puig, provato la seduta e limato i primi dettagli di ergonomia. Come mostrano le immagini postate sui profili social ufficiali del team e del pilota.

Joan Mir e Repsol Honda obiettivo mondiale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp)


Per Joan Mir si apre un nuovo capitolo professionale, dopo quattro anni in groppa alla Suzuki GSX-RR, che gli ha regalato una vittoria di GP e un titolo mondiale. Il 2022 è stato un anno molto difficile sia per il maiorchino che per la Casa dell’Ala dorata. Adesso c’è grande voglia di riscatto, anche se tutto dipenderà dal lavoro che svolgeranno gli ingegneri durante questa pausa invernale. I primi pareri di Marc Marquez, che gestisce l’evoluzione della RC-V 2023, non sono stati per nulla positivi.

Sarà solo nel test di Sepang che si conoscerà effettivamente il potenziale della nuova moto e se la Honda si sarà messa al passo con il punto di riferimento che per adesso è la Ducati. In attesa dei risultati in pista il team Repsol Honda ha preparato un bel video con protagonista Joan Mir che riceve una misteriosa busta con destinatario il ‘Campione del Mondo MotoGP’, alludendo al titolo che ha vinto nel 2020, il primo della Suzuki nella nuove era MotoGP.

La busta include un album fotografico con le istantanee di tutti i piloti che hanno trionfato con questi colori, tra cui Mick Doohan, Alex Crivillè, Valentino Rossie molti altri, fino ad arrivare a Marc Marquez. Alla fine Joan Mir vede un foglio bianco, tira fuori una macchina fotografica e vuole completare questa pagina bianca con il suo volto. Il messaggio è chiaro: l’obiettivo è vincere il titolo mondiale 2023.

Impostazioni privacy