Aleix Espargarò, regalo da favola: è un cimelio esclusivo

In attesa di ritornare in sella alla sua Aprilia RS-GP, Aleix Espargarò si fa un regalo davvero esclusivo: foto e video sui social.

La stagione 2022 si è chiusa in modo amaro per Aprilia e Aleix Espargarò. A quattro gare dal termine sembrava potersela giocare con Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, ma una serie di imprevisti tecnici hanno frenato la sua corsa iridata e spezzato i sogni. Comunque sia il pilota di Granollers è andato oltre ogni aspettativa, regalando la prima vittoria in MotoGP al marchio di Noale durante il fine settimana a Termas de Rio Hondo e un 4° posto in classifica finale piloti.

Aleix Espargaro Automotorinews 09-01-2023
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Dopo un breve tira e molla al tavolo delle trattative, il pilota catalano ha firmato il rinnovo di contratto con Aprilia per altri due anni e sarà probabilmente il suo ultimo contratto in classe regina. Padre di due gemelli e molto attaccato alla sua famiglia, vorrebbe dedicarsi a loro e ad alcuni progetti imprenditoriali che ha avviato già da tempo nel settore della ristorazione in Andorra, coma la recente apertura di un ristorante giapponese. Infine ha deciso di cambiare il suo marchio di caschi per i campionati 2023 e 2024, al fine di aumentare gli introiti anche su quel fronte.

Aleix Espargarò porta in garage il suo nuovo regalo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)


In attesa della preseason in Malesia e Portogallo, Aleix Espargarò si è goduto la pausa invernale, fra viaggi e allenamenti in sella alla sua inseparabile mountain bike. Ma in vista dell’Epifania si è fatto anche un bel regalo che non ha esitato a mettere in bella mostra sul suo profilo social. Si tratta di uno dei modelli di punta del marchio Porsche, un gioiellino da oltre 150mila euro che ha subito provato on the road con la sua dolce famiglia.

Si tratta di una fiammante Porsche Cayman GT4 RS che va ad aggiungersi alla sua modesta ma esclusiva collezione di auto. Un bolide spinto da motore a 6 cilindri da 4,0 litri capace di erogare una potenza di 500 CV e raggiungere una velocità massima di 316 km/h. “Mi sembra di essere stato bravo quest’anno… Good Carbon(o)!“, ha scritto Aleix sul suo account Instagram, postando anche un video in cui uno dei suoi piccoli accelera la sua nuova Porsche nel garage.

Solo poche settimane fa il pilota Aprilia aveva acquistato una Audi RS-3 R Sportback ABT da 500 CV, un modello limitato a 200 unità che vanta un motore cinque cilindri da 2.5 litri di cilindrata. Per rivedere Aleix Espargarò in sella alla sua RS-GP dovremo attendere dal 10 al 12 febbraio, per la tre giorni di test Irta in Malesia.

Impostazioni privacy