Marc Marquez, il grande ritorno: test in pista con la Honda

Marc Marquez è finalmente ritornato: il campione della Honda ha tenuto un test in sella alla Honda CBR600 in compagnia del fratello minore.

Inizia il conto alla rovescia verso i primi test Irta del 2023 che prenderanno il via sul circuito di Sepang ad inizio febbraio. Mentre alcuni team iniziano a svelare le nuove livree, i piloti proseguono la loro preparazione atletica per farsi trovare al meglio delle condizioni in vista del prossimo Mondiale che scatterà da Portimao nel mese di marzo (con un altro test propedeutico nei giorni precedenti).

Marc Marquez Automotorinews 17-01-2023
Marc Marquez (foto Ansa)

Marc Marquez ha trascorso la pausa invernale concedendosi pochi svaghi, alternando sessioni di allenamento in palestra, divertendosi con il paddle e con giornate sullo sterrato con la moto da cross. Un segno evidente che le condizioni del suo braccio destro, operato quattro volte in meno di due anni, stanno riprendendo la giusta piega. Il pilota della Honda vuole ritornare ad ogni costo ai livelli precedenti all’infortunio di Jerez 2020 e lottare per il suo nono titolo mondiale.

Marc Marquez ritorna in pista

Marc Marquez Automotorinews 11-01-2023
Marc Marquez (foto Ansa)

Dopo il ritorno sulla moto da cross Marc Marquez nei giorni scorsi è ritornato a girare anche in pista con la sua Honda CBR600 sul circuito di Aragon. Insieme a lui anche suo fratello Alex Marquez, su una moto con livrea nera e l’unico sponsor personale Estrella Galicia. Il pluricampione di Cervera sembra aver ritrovato smalto tra i cordoli e ora aspetta di vedere le novità che gli ingegneri della Honda sapranno apportare alla nuova RC213V.

Non basta ritrovare uno statu fisico ottimale, ma per battere le otto Ducati in griglia serve una moto all’altezza della situazione, che sappia migliorare la percorrenza di curva e gli consenta di ritrovare il feeling con l’avantreno, fino allo scorso anno causa di troppi rischi e cadute. HRC sta facendo del suo meglio per risistemare l’organigramma interno al box, con valzer di cambiamenti nel ruolo di capotecnici e l’arrivo di nuove figure esterne, probabilmente anche da Suzuki. Nell’altro angolo del box, al suo fianco, ci sarà il neo arrivato Joan Mir.

Pilota e team dovranno metterci ognuno il suo, Marc Marquez ha il dovere di ritrovare la forma più smagliante per non avere altri problemi con il braccio e la spalla. “Vorrei lottare per il titolo“, ha detto a Teledeporte.es. “È una nuova sfida, perché fino al 2020 la mia carriera era stata idilliaca, un letto di rose. Ora ho vissuto l’altra faccia della medaglia, infortuni, ecc. Non è facile, perché l’infortunio è stato duro. Sono obbligato a prepararmi come meglio so, essere al top per andare in battaglia“.

Impostazioni privacy