Fabio Quartararo, c’è la prima caduta del 2023: il video autoironico

Fabio Quartararo protagonista di una caduta prima dell’inizio della stagione MotoGP 2023: ha divulgato il video.

Dopo un anno molto frustrante, Fabio Quartararo nel 2023 spera di tornare a vincere il titolo MotoGP. Si aspetta miglioramenti consistenti da parte della Yamaha, che in questi mesi ha lavorato sodo per consegnargli una M1 più competitiva.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo, pilota Yamaha MotoGP – Automorinews.it

La sua preoccupazione più grande è la velocità in rettilineo, dove il francese veniva regolarmente sverniciato dalle Ducati. Il motore sarà migliorato, però per un upgrade più netto dovrà attendere il 2024. Intanto potrà disporre di qualche chilometro orario in più per difendersi meglio.

Inoltre, sono previsti aggiornamenti di elettronica e di elettronica che dovrebbero aiutarlo sia in accelerazione sia sul dritto. Nei test del 2022 è stato provato anche un nuovo telaio, che certamente verrà rimesso alla prova a Sepang nei tre giorni di prove previsti dal 10 al 12 febbraio. La casa di Iwata vuole tornare a vincere.

Fabio Quartararo, caduta prima dei test MotoGP: c’è il video

Quartararo in queste settimane si sta allenando per essere pronto alla partenza della nuova stagione MotoGP. Il campionato inizierà nel weekend 24-26 marzo a Portimao, dove prima ci sarà anche il secondo e ultimo test. Il francese vuole essere in forma smagliante e auspica che anche la Yamaha si presenti a un livello altissimo.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo, pilota Yamaha MotoGP – Automorinews.it

Tra gli allenamenti previsti da Quartararo che ci sono anche quelli in bicicletta. Durante un’uscita con amici è stato protagonista di una caduta in un tentativo di impennata. È stato lui stesso a pubblicare il video dell’accaduto, facendo autoironia: “Lo sapevo che la bici non era fatta per me“.

Non ci sono state conseguenze fisiche, per fortuna, ma Fabio deve sicuramente prestare attenzione nei suoi allenamenti. Sarebbe un peccato incappare in un infortunio prima dell’inizio dei test pre-campionato MotoGP. Ovviamente, ne è consapevole e prende tutte le precauzioni del caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

Impostazioni privacy