Marquez si prepara al Mondiale MotoGP 2023: il video è impressionante

Marc Marquez ha pubblicato un video nel quale mostra i suoi allenamenti in vista della stagione MotoGP 2023. Sta lavorando sodo.

Viene da alcuni anni travagliati, ma Marc Marquez ora spera di essere uscito definitivamente dal tunnel. I problemi al braccio destro sono stati sistemati con l’ultima operazione e fisicamente lo ritroveremo al 100% nel campionato MotoGP che scatterà il 24-26 marzo a Portimao.

Marc Marquez
Marc Marquez, pilota Honda MotoGP – Automotorinews.it

Come ha sottolineato anche lui, è possibile che il braccio non sia esattamente lo stesso dei tempi migliori dopo aver ricevuto quattro interventi chirurgici, però l’ultimo dovrebbe aver almeno risolto quei problemi che gli impedivano di guidare come voleva. L’omero aveva una deviazione del 33% e vi si è posto rimedio.

Il pilota spagnolo ha lavorato duramente per ricostruire la sua muscolatura ed essere pronto all’inizio della prossima stagione. Ha grande voglia di tornare a vincere e spera di essere in lotta per il titolo con Francesco Bagnaia e gli altri top rider della MotoGP. Ovviamente, molto dipenderà dalla Honda, che dovrà mettergli a disposizione una RC213V competitiva.

Marc Marquez, allenamenti intensi per essere al top

Marquez tramite i suoi profili social ha diffuso un video nel quale mostra alcuni test fisici svolti presso il Red Bull Athlete Performance a Thalgau, in Austria. Il braccio destro sembra rispondere positivamente agli sforzi ai quali viene sollecitato.

L’otto volte campione del mondo nell’ultima parte del video si è così espresso: “Mi sento meglio, però voglio la perfezione. Restano ancora due mesi prima che inizino le gare. Nel 2020 ero arrivato ai test in Malesia senza deltoidi, con il nervo ascellare inibito. Sono pronto per il 2023“.

Due sono i giorni che ha trascorso a svolgere gli esercizi richiesti presso la struttura della Red Bull e i risultati sono stati positivi. Marquez è determinato e sorridente, carico per affrontare la nuova stagione MotoGP. Salirà per la prima volta sulla nuova Honda il 10 febbraio, nella prima delle tre giornate di test in programma a Sepang.

In Malesia spera di trovarsi tra le mani una RC213V molto migliore di quella che ha provato nel 2022 nell’ultimo test a Valencia, oltre che nel resto del campionato. Ha fatto delle richieste specifiche al team HRC e si aspetta delle risposte soddisfacenti.

In casa Honda c’è stata anche una riorganizzazione e tra le novità c’è l’ingaggio di Ken Kawauchi come nuovo direttore tecnico. Arriva alla Suzuki, che ha lasciato la MotoGP e dunque ha perso diversi tecnici. Il suo arrivo può aiutare a rendere la moto più facile da guidare.

 

Impostazioni privacy