Valentino Rossi, sfida inedita: “Sarà la prima volta”

Valentino Rossi in procinto di affrontare la seconda sfida del 2023. Per il campione di Tavullia sarà la prima volta in assoluto.

Agli inizi di gennaio Valentino Rossi è volato ad Abu Dhabi per la 24 Ore, la prima grande competizione endurance per il campione di motociclismo, che è riuscito a guadagnare il suo primo podio con le quattro ruote. Una sfida emozionante in cui ha preso le misure alla nuova BMW M4 GT3, dopo che il suo team WRT ha chiuso i rapporti con Audi per cambiare marchio. Una scelta che finora ha premiato.

Valentino Rossi Automotorinews 01-02-2023
Valentino Rossi (media press)

Ritornato da una vacanza tropicale in compagnia della sua dolce metà Francesca Sofia Novello e di sua figlia Giulietta, il Dottore ha subito ripreso ad allenarsi e nel weekend scorso è atterrato sul circuito di Portimao insieme agli allievi della VR46 Academy, per due giorni di prove private con la sua Yamaha R1, per riassaporare le vecchie emozioni mai assopite del Motomondiale. Ma neppure il tempo di fare rientro a casa che sarà la volta di ripartire verso l’Australia…

Valentino Rossi alla 12 Ore di Bathurst

Valentino Rossi Automotorinews 24-11-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Il circuito di Mount Panorama sta chiamando. Dal 3 al 5 febbraio, il BMW M Team WRT parteciperà alla 12 Ore di Bathurst. La scuderia guidata dal boss Vincent Vosse gareggerà nella celebre gara endurance di 12 ore con due BMW M4 GT3 e sei piloti ufficiali che si alterneranno negli abitacoli delle due vetture. Al volante della vettura numero 32 ci saranno Sheldon van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts (BEL). Mentre alla guida della BMW M4 GT3 con il numero 46 si alterneranno Augusto Farfus, Maxime Martin e Valentino Rossi.

Per prepararsi al meglio in vista di questa intrigante sfida della 12 Ore di Bathurst, il BMW M Team WRT ha partecipato alla 24 Ore di Dubai raccogliendo subito ottime sensazioni. Il fine settimana australiano prenderà il via venerdì con le prove libere, le qualifiche al sabato, mentre la gara di 12 ore inizierà domenica alle 5:45 ora locale. Per Valentino Rossi sarà la prima volta in assoluto su questa pista con una quattro ruote.

Secondo impegno del 2023 in cui riproverà a raccogliere un altro buon risultato prima dell’inizio del Fanatec GT WCE. “Sono entusiasta di andare a Bathurst – ha detto il campione di Tavullia -. Sarà la prima volta che corro in Australia con una macchina e sarà molto impegnativo perché è una gara importante e di altissimo livello. Anche la pista è molto particolare quindi speriamo di essere competitivi anche lì… Tutti saranno veloci e cercheremo comunque di lottare per le prime posizioni“.

 

Impostazioni privacy