Marc Marquez lo dice chiaramente: “Non è quello che mi interessa”

In un programma tv Marc Marquez svela il lato più intimo del suo carattere: le moto sono un’autentica ossessione.

Marc Marquez è arrivato in queste ore a Sepang per il primo test ufficiale del 2023. Nell’ultimo test di Valencia dello scorso 8 novembre non era rimasto particolarmente soddisfatto delle novità apportate dalla Honda sulla sua RC213V, ma gli era stato promesso che il grosso degli aggiornamenti sarebbe arrivato a febbraio in Malesia. Il giorno si sta avvicinando e per il campione catalano sarà una prova del nove fondamentale.

Marc Marquez Automotorinews 8-2-2023
Marc Marquez (foto Ansa)

Prima di prendere il volo per l’Oriente, il nove volte campione del mondo è apparso sulla tv spagnola nel noto programma “In viaggio con Chester” condotto da Risto Mejide, discutendo a 360 gradi della sua vita professionale e privata. Il profilo che viene ribadito è quello di un campione che in questa fase della sua esistenza è concentrato solo a ritornare alla ribalta nel Motomondiale, senza altre distrazioni. Anche a costo di dover tralasciare viaggi, relax e vita sentimentale.

Marc Marquez campione ad ogni costo

Marc Marquez Automotorinews 27-12-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

Le “moto sono una ossessione”, Marc Marquez lo dice a chiare lettere. Gli ultimi anni sono stati piuttosto turbolenti e costellati di infortuni. Lo scorso 2 giugno la quarta operazione al braccio che ha messo fine ad un incubo, prima di allora la luce in fondo al tunnel era ben lontana. “Prima dell’ultima operazione il ritiro era un’opzione concreta“. Invece il fuoriclasse della Honda ha tenuto duro e ci ha sempre creduto, è ritornato in pista a distanza di tre mesi, conquistato un podio e una pole. Poche distrazioni si è concesso durante l’inverno, l’unico obiettivo è risalire in moto e dare l’assalto alle posizioni di vertice.

Poco conta che tutto il resto passi in secondo piano. “Adesso ho 29 anni e sono single, ma non per caso, perché durante i weekend di gara sono difficile da sopportare“, ha aggiunto Marc Marquez. “Non è che sia insopportabile, ma nel senso che sono molto testardo nella mia routine, nient’altro. Dal lunedì al sabato mi alzo presto, faccio il mio cardio al mattino, mangio, riposo un po’ per riprendermi dalla mattinata. Quando sono libero [dai GP] non ho voglia di prendere un aereo e andare al mare. Voglio essere a casa, oppure passare qualche ora a giocare in spiaggia o a guardare le partite di calcio“.

Per quanto possa sembrare strano non ha desiderio di godersi troppo la vita e i suoi guadagni, ma solo correre in moto. “Vivere mi annoia, viaggiare per il mondo non significa niente per me (…), non è quello che mi attira adesso… Le moto sono la mia ossessione“. Anche a costo di restare single.

Impostazioni privacy