Triumph Tiger e Tiger800XC, in anteprima le immagini delle nuove adventure bike inglesi

Mancano pochi giorni al 2 novembre, giorno di inaugurazione di Eicma Moto 2010, giornata riservata alla stampa. Per la precisione, 11 giorni. E siamo riusciti a trovare le prime immagini ufficiali delle nuove Triumph Tiger e Tiger800XC.

Sembrerà una mezza follia, come ci è sembrato appena viste sul nostro schermo. Strano che una casa costruttrice rilasci delle immagini definitive di una sua novità all’approssimarsi dell’evento di presentazione, ma potrebbe trattarsi di una svista come successe per la Triumph Speed Triple 1050, le cui prime immagini vennero inserite nel sito ufficiale della casa di Hinckley per errore.

Quello che interessa di più a noi non è tanto il motivo della pubblicazione delle immagini quanto il fatto di poter averle già.

Le immagini ritraggono le nuove Tiger, motore tricilindrico da 800 di cilindrata, in versione stradale che offroad. Il punto di riferimento sul mercato sarà la BMW F800GS, con la quale ha molti elementi in comune.

Evidente la differenza tra la Tiger800 e la Tiger800XC: la prima ha una ciclistica ribassata, sotto il gruppo ottico con il doppio fanale non c’è il becco che caratterizza invece la XC; ha cerchi in lega a 5 razze con pneumatico da 19” mentre la XC monda cerchi a raggi e gomme da 21”.

Più si guarda il doppio faro anteriore e più ci si rende conto della natura selvaggia di questa tricilindrica, che ti fissa con il suo sguardo molto simile a quello di una civetta.

Forse proprio questa somiglianza ha portato alla diffusione così ‘massiccia’ di immagini su internet: la Tiger che fa la ‘civetta’ non è un’immagine realistica, ma al momento si sta facendo corteggiare attraendo la curiosità delle sue prede, ammiratori e non.

Ma per vederla dal vero, bisognerà aspettare novembre.

Infomotori.com

Impostazioni privacy