La Ferrari di Ibrahimovic, un regalo da 1,5 mln di euro – FOTO

La Ferrari di Ibrahimovic, un regalo da 1,5 mln di euro
La Ferrari di Ibrahimovic, un regalo da 1,5 mln di euro (Foto: Ultimatecarpage.com)

La Ferrari di Ibrahimovic, un regalo da 1,5 mln di euro.

Zlatan Ibrahimovic, ex giocatore di Juventus, Milan e Inter, solo per rimanere in Italia, e attualmente svincolatosi dal Los Angeles Galaxy, ha festeggiato il suo 38 ° compleanno, lo scorso 3 ottobre, con un regalo eccezionale: una Ferrari Monza SP2, uno dei modelli più esclusivi della “casa del Cavallino”.

L’auto sportiva, progettata nello stile “barchetta”, si ispira alle auto classiche degli anni ’50. Questo tipo di struttura, senza tetto o parabrezza, pur essendo stata introdotta nel mercato nel secondo dopo guerra, non ha riscontrato un grande successo per via delle difficoltà di guida del pilota, completamente esposto agli elementi. La tecnologia del “parabrezza virtuale” risolve questo problema: si tratta di un sistema in cui l’automobile sportiva è in grado di deviare una grande quantità di aria sopra il guidatore e il passeggero, sostanzialmente isolandolo come fosse coperto. Gli ingegneri hanno lavorato per mesi su una soluzione aerodinamica innovativa. La Monza SP2 è attualmente una delle auto più esclusive della Ferrari, con un costo di circa 1,5 milioni di euro.

La due posti è costruita sotto un’ovvia linea classica che si rompe con una parte anteriore affilata e copriruota prominenti. Gli archi di sicurezza, che si trovano dietro i sedili, la fanno sembrare una “barchetta” e dietro i piloti sono inseriti in un disegno continuo da un lato all’altro. Sotto la fa da padrone il grande diffusore che sfocia in 4 uscite di scarico.

Il corpo in fibra di carbonio alleggerisce il peso totale del veicolo, che è ridotto a 1.520 kg. Monta un motore a 12 cilindri in una pompa di aspirazione naturale a 65º di 6.496 c.c che offre 810 CV a 8.500 giri / min e 719 Nm a 7.000 giri / min sulle ruote posteriori.

La sua velocità massima supera i 300 km all’ora e accelera da 0 a 100 in 2,9 secondi. È in grado di raggiungere i 200 km / h in 7,9 secondi. La Ferrari Monza SP2 è senza dubbio una delle bellezze più esclusive della casa di Maranello.

Zlantan Ibrahimovic e il lusso

Zlantan Ibrahimovic di solito vanta uno stile di vita incentrato sul lusso e l’arte del vivere bene. Nel suo garage può vantare i migliori marchi di case automobilistiche internazionali, oltre allo sfizio di trascorrere le proprie vacanze estive su un super yacht di lusso.

Durante una di queste, è stato visto a bordo del Riva 100 Corsaro, uno yacht full optional di costruzione italiana. La barca misura 30 metri di lunghezza ed è valutata circa 6 milioni di euro. Ha tutti i lussi e i comfort a bordo: quattro suite, un confortevole soggiorno con grandi finestre, una grande area privata sul ponte e una super terrazza completamente adattabile alle esigenze delle dozzine di passeggeri che può ospitare.

Lo yacht è disponibile per il noleggio, la modalità preferita del giocatore svedese durante le vacanze. Avere un proprio yacht costringerebbe Zlatan ad essere legato allo stesso porto e lui non è uno di quelli che ama mettere radici.

Impostazioni privacy