Lincoln Aviator, il primo Suv in grado di sciogliere il ghiaccio! (FOTO)

Lincoln Aviator, il primo Suv con i tergicristalli in grado di sciogliere il ghiaccio, per le situazioni più estreme

Lincoln Aviator Suv
Lincoln Aviator, il primo Suv in grado di sciogliere il ghiaccio! (Foto: Getty)

Il Lincoln Aviator è un SUV di lusso che, come spesso capita in questi tipi di veicoli, ha alcuni elementi interessanti dal punto di vista dello sviluppo tecnologico. Uno degli esempi più importanti sono i tergicristalli riscaldati, denominati “sistema riscaldato VisioBlade“, in gradi di fronteggiare anche le temperature più estreme.

Il primo fatto che colpisce è che rinuncia al solito sistema in cui il liquido lava-vetro viene proiettato dal serbatoio interno, sostituendolo con distributori integrati negli stessi “cristalli”, qualcosa che secondo il marchio aiuta a rendere la pulizia più omogenea e meno dispersiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Natale: le 5 migliori auto da comprare per regalo (FOTO)

Lincoln Aviator, il primo Suv con i tergicristalli che sciolgono il ghiaccio

Lincoln Aviator Suv sciogli ghiaccio
Lincoln Aviator Suv (Foto: Getty)

Tuttavia, i tergicristalli hanno una seconda utilità, poichè essendo in grado di auto riscaldarsi fino a 30 gradi, possono agevolmente sciogliere il ghiaccio che si forma sul parabrezza. Inoltre, sono in grado di “sbrinare” completamente il vetro, magari dopo una notte di clima estremamente rigido, in soli 4 minuti, rimuovendo completamente il ghiaccio formatosi. Tutto questo senza apportare il minimo graffio, grazie a delle spazzole speciali. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Punti patente, come fare per recuperarli: costi e modalità

Lincoln Aviator
Lincoln Aviator, con i tergicristalli che sciolgono il ghiaccio (Foto: Getty)

Lincoln indica anche la presenza di altri due vantaggi: il primo è che, quando il fluido scorre direttamente dai tergicristalli, è più efficiente e la quantità necessaria viene ridotta del 50%; il secondo, che quando vengono utilizzati durante lo spostamento, non influiscono sulla visibilità del conducente.

Impostazioni privacy