Eccesso di velocità: ecco la classifica delle 8 multe più folli d’Europa

Eccesso di velocità: ecco la classifica delle 8 multe più folli rilasciate in tutta Europa negli ultimi anni

Le 8 peggiori multe d'Europa
Eccesso di velocità: ecco la classifica delle 8 multe più folli d’Europa (Foto: Getty)

Quando si tratta di commettere infrazioni sulla strada non c’è limite alla fantasia, con la realtà che la supera di gran lunga. Ci sono delle storie pazzesche dietro multe prese per guida oltre il limite di velocità. Almeno su questo aspetto non siamo solo noi italiani ad emergere nelle classifiche europee, ma siamo in buona compagnia. Gente che procede ad oltre 300 Km/h sull’autostrada, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri automobilisti. Ecco una sorta di graduatoria delle 8 infrazioni più folli riscontrate nel nostro continente, per quanto riguarda l’eccesso di velocità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Compra una Ferrari senza avere la patente, parla l’amico che la guida per lui

Eccesso di velocità, ecco la classifica delle 8 multe più folli d’Europa

Multe eccesso di velocità
Eccesso di velocità, ecco le 8 multe più folli d’Europa (Foto: Getty)

Vediamo insieme questa folle classifica delle 8 multe più strambe per eccesso di velocità:

  1. Al primo posto di questa speciale classifica troviamo la Svizzera, dove una Bentley Continental GT è stata immortalata dalle telecamere della polizia a 324 Km/h. Per l’automobilista sono arrivate una multa da 1.865 euro e una condanna a 6 mesi di reclusione.

2. Al secondo posto ci siamo noi. Vicino Novara, una Porsche 911 Carrera ha “toccato” i 311km/h in un tratto con limite da 130. La multa però è stata di “soli” 375 euro con conseguente taglio di 10 punti della patente.

3. Chiude il podio la Francia, dove un’Audi RS4 ha raggiunto i 310 Km/h, causando all’automobilista un anno di carcere.

4. In quarta posizione segue la Gran Bretagna, in realtà non più Europa, con una Nissan GTR in gradi di farsi beccare da un autovelox a 309 Km/h. Qui le pene sono leggermente più dure che da noi. Il guidatore si è visto ritirare la patente per 10 anni, oltre a dover scontare più di 2 anni di reclusione.

5. Al quinto posto troviamo una Porsche Panamera in Polonia. L’auto ha infranto il muro dei 300 Km/h rimediando una multa per il conducente di 1.170 euro, oltre all’inevitabile ritiro della patente di guida.

6. Sesta casella per la Spagna, dove il muro dei 300 non è stato infranto di poco. Sempre una Porsche 911 Carrera, si è “fermata” a 297 Km/h sotto il track dell’autovelox, con multa di 3600 euro e ritiro della licenza per un anno.

7. Settimo posto per l’Olanda. Qui però invece di una macchina troviamo una moto, una Kawasaki Ninja ZX-9R. La “verdona” sfrecciava a 290 Km/h in una zona dal limite di 80. A rendere il tutto ancora più grave, il video caricato dal protagonista su Youtube, per vantarsi delle proprie gesta.

8. Ottava e ultima posizione in graduatoria per la Germania, con un’Audi A3 che ha raggiunto i 240 Km/h ma in un tratto con limite a 60 Km/h. La multa comminata è stata di 680 euro con il 50% dei punti della patente decurtati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guida una Ferrari completamente ubriaco e con patente falsa

Impostazioni privacy