Moto, ecco le principali novità del 2020 – FOTO

Ecco le principali novità riguardo le moto del 2020 che avranno al centro l’Euro5 e la mobilità elettrica

Dopo la delusione dell’anno scorso per le scorso, questo sembra il momento giusto in chiave moto. Con il passaggio alle norme antinquinamento Euro5 e la mobilità elettrica che prende sempre più piede, le due ruote hanno la possibilità di rendere molto appetitoso il mercato. Ci si aspettano dunque molte novità.

Moto, le principali novità del 2020

Aprilia

Una menzione speciale va all’Aprilia che negli ultimi anni aveva presentato grossomodo sempre gli stessi modelli. Gli sviluppatori hanno studiato il Concept RS660 grazie al quale l’azienda darà il via ad una gamma di moto basate sul bicilindrico frontemarcia della sportiva.

Anche la Harley Davidson promette scintille con la maxienduro Pan America e una naked sportiva. La Indian Motorcycle ha depositato invece i brevetti con i nomi Renegade e Raven. Della prima si sa poco, la seconda invece dovrebbe essere una cruiser.

Triumph Rocket 3

Molto interesse gira anche intorno alla nuova uscita della TFC, la Triumph Rocket III. Per ora resta, però, un prototipo ma non è detto che già in questo anno entri a listino ufficialmente.

Se ci spostiamo in Austria, dove si trova la KTM, c’è la RC 390 pronta ad un restyling totale. Si chiamerà ‘Adventure‘. Non sarà però la sola della casa austriaca: novità anche riguardo la Husqvarna. Essa utilizzerà il motore bicilindrico austriaco già adottato su Duke 790 e 790 Adventure.

Ducati

Spostandoci sull’elettrico, la Ducati ha dichiarato di essere vicina alla realizzazione di una moto ‘green’ ma il lancio nel 2020 potrebbe essere troppo presto.

La Kymco invece ha già stupito tutti con la SuperNEX, una top del settore elettrico. Avrà cambio a 6 marce e promette alte prestazioni.

LEGGI ANCHE—> La classifica delle 10 moto più vendute in Italia: dominano le enduro

Impostazioni privacy