Tesla, nello stabilimento cinese le nuove Model 3 consegnate ai dipendenti

In meno di 1 anno dall’inizio attività, la fabbrica Tesla a Shanghai in Cina fornirà ai suoi dipendenti le primissime Model 3 di Tesla.

Tesla
Tesla, nello stabilimento cinese le nuove Model 3 consegnate ai dipendenti (Foto: Getty)

Tesla China, il direttore Wanhg Hao ha comunicato che a gruppi di 15 tutti i lavoratori riceveranno le nuove Tesla.

Tesla Model 3, per la consegna è stata organizzata una cerimonia ad hoc che non ha badato a spese, la Cina in futuro potrebbe diventare uno dei primissimi mercati per le auto elettriche.

La strategia è costruire più auto diminuendo i costi, una Model 3 a Shanghai costa 51 mila dollari, ovvero il 2% i meno rispetto ad un modello importato, la compagnia ha dichiarato di essere in grado di produrre 500.000 auto ogni anno a Shanghai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Elon Musk, cinque cose costosissime che attualmente possiede (VIDEO)

La casa automobilistica di Elon Musk ha costruito la fabbrica di Shanghai per far crescere la propria attività, rivolgersi al mercato cinese, costruire più auto e soprattutto abbassare i costi di produzione.

Tesla
La casa automobilistica di Elon Musk ha costruito la fabbrica di Shanghai per far crescere la propria attività, rivolgersi al mercato cinese, costruire più auto e soprattutto abbassare i costi di produzione (Foto: Getty)

In questo momento, un Model 3 costruito a Shanghai ha un prezzo di partenza di 355.800 yuan (51.000 mila dollari), circa il 2% in meno rispetto a un modello importato.

La compagnia ha dichiarato di voler produrre 500.000 auto all’anno a Shanghai.

La Tesla che ha in programma di raggiungere a breve mille veicoli prodotti a settimana, intende iniziare le consegne il giorno del capodanno cinese.

Il listino delle Model 3 in Cina partono da 355.800 Juan (45.680,00 euro) al netto delle tasse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Olli, a Torino arriva il mini autobus elettrico: i dettagli

Impostazioni privacy