LimoJet, all’asta il jet che si muove su gomma – Foto

La LimoJet, un’auto il cui tronco è la fusoliera di un aereo privato della Learjet è stata messa all’asta: l’incredibile veicolo potrebbe essere venduto ad una cifra esorbitante.

Limo Jet
Limo Jet (foto da Motor1.com)

Fotomontaggio del web? Assolutamente no, è tutto vero. Esiste e si chiama LimoJet. Si guida come un’auto ma il tronco è quello della fusoliera di un aereo privato della Learjet. L’interno è da sogno: numerosi posti a sedere, tappezzata con le migliori stoffe e luci al neon in tutto l’abitacolo la rendono ancor più unica, se possibile, nel suo genere. L’incredibile veicolo è ora in vendita, essendo stato messo all’asta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi A1, lo scooter elettrico sofisticato del marchio di telefonia

LimoJet, il “velivolo su gomma”: l’inusuale mezzo è stato messo all’asta

Limo Jet
Limo Jet (foto da Motor1.com)

La LimoJet è stata costruita nel 2018 partendo dalla fusoliera di un aereo della Learjet e con l’aggiunta di una struttura tubolare e di un motore V8 GM da 8,1 litri. Questo incredibile veicolo si muove su gomma e da oggi potrebbe divenire l’inusuale mezzo di locomozione di qualcuno dato che è stato messo all’asta. Una buona notizia per chi ha ovviamente la disponibilità economica, il gioiellino è molto probabile che verrà venduto per una cifra stellare. Ma non potrebbe essere diversamente considerata la sua unicità ed estrosità. La vendita dovrebbe tenersi presso il Mecum Indy 2020, evento in programma dal 23 al 28 giugno prossimo. A causa della pandemia, tuttavia, non si sa se sarà confermato. Ad oggi sta di fatto che non è pervenuta alcuna comunicazione circa una sua cancellazione.

Il veicolo presenta, riporta la redazione di Motor1.com, una fusoliera in alluminio Learjet rinforzata da una roll-bar che rende più gradevole l’esperienza di viaggio su strada attutendo le sollecitazioni. Funzione non solo di confort considerato che la roll-bar serve anche a garantire gli standard di sicurezza necessari per garantire l’omologazione del veicolo.

Un’auto spaziale, le cui curiose caratteristiche non terminano qui. I trasportati potranno, infatti, anche usufruire di un grande schermo piatto ed ascoltare la musica tramite un sistema audio molto potente. Quest’ultimo, peraltro, sarebbe anche in grado di riprodurre i rumori del motore di un jet per rendere l’esperienza ancora più unica.

Come è facile intuire, la LimoJet ha un peso esorbitante: ben 11 tonnellate. Ciò ha reso necessario anche l’istallazione di un sistema frenante potenziato e ruote da ben 28″. Per fare ingresso nel veicolo e successivamente per scendervi, è stata installata una scala sul lato destro, la stessa che si trova appunto sulle fusoliere degli aerei. Il conducente siede, riporta la redazione di Motor1.com, all’interno di un abitacolo preso in prestito da un camion GM. I passeggeri, invece, possono prendere posto nei sedili posti sui lati. La LimoJet è in grado di trasportare ben 18 persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cozy coupe modificata, un giocattolo da velocità autostradali (VIDEO)

https://twitter.com/FieraIngenieria/status/1213463738285613057

Impostazioni privacy